Comunicato Stampa
“Natale 2021: Preghiera e cordoglio
per i cristiani e le loro famiglie
vittime dell’odio e della violenza nel mondo”

28 Dicembre 2021
Memoria dei Santi Innocenti martiri

Cristo è nato per donarci la Pace. Cristo è nato per donarci l’Amore. Cristo è nato per donarci la Vita. I figli di Cristo si uniscono in preghiera per commemorare e affidare alla misericordia del Padre i cristiani vittime, anche in questo Natale, della violenza e dell’odio brutale e barbaro che ha colpito bambini, donne e uomini inermi in diversi Paesi nel mondo. 

Nel mondo gli episodi di violenza contro i cristiani aumentano senza sosta, nella quasi indifferenza generale. La Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme, rinnova la propria accorata preghiera al Padre affinché ogni violenza cessi e la pace possa regnare nei cuori di tutti; e rivolge l’appello alle Istituzioni nazionali e sovranazionali affinché intervengano senza indugio per far terminare ogni violenza contro donne, uomini e bambini violentati e uccisi in nome di un presunto dio.

Dio è Pace. Dio è Amore. Dio è Vita. Dio non costringe. Dio non obbliga a nessuna conversione. Dio è contro la morte. Questo insegna Gesù, l’Uomo Dio che si è donato per amore dei suoi figli.

«Padre Onnipotente, ti offriamo la dolorosa passione di Gesù, la Sua gloriosa ascesa a Te per questi tempi duri e difficili. Signore pietà».