DECRETO PONTIFICIO

Istituzione del giorno del Ministero Cristiano

PREFAZIONE
 

  1. Il Ministero Cristiano, per tutti coloro che a Cristo guardano e in Cristo vivono e per Cristo vogliono vincere, è sentirsi animati dall’invito di Cristo di continuare a manifestare la cristianità vera per portarla al mondo intero, affinché con il Ministero Cristiano si possa far conoscere la vera Fede in Cristo Signore, Colui che è tornato nella Nuova Gerusalemme, per far confluire tutti nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, per penetrare il Cuore di Maria, donata all’umanità, per ricondurre tutti al Cuore del Padre. Nulla è il Ministero se non poggiato, fuso, nella Pietra che è Cristo, nell’unico Cuore che è Cristo. Questo è il Ministero: servire Cristo, servendo i fratelli, per morire a se stessi e mettere al centro il Suo Santo Nome (Atto di Magistero, “Mi ami tu?” Amare se stessi; amare il prossimo; e amare Dio sopra ogni cosa, 25/5/2025).

  2. I Consacrati sono coloro che unti dall’Amore di Cristo e consacrati al Cuore del Padre, conducono il popolo sulla retta Via, sulla conoscenza piena di chi è Dio, di chi è il Figlio di Dio, di chi è l’Azione viva dello Spirito Santo, per far comprendere cosa comporta vivere Dio, cosa significa amare Dio sopra ogni cosa, cosa significa rimettersi alla Sua Santa Volontà, per compiere la missione affidata.
    Il Consacrato è colui che diminuisce nell’ ”io” per far vivere in pienezza Dio nella Sua Essenza e Sostanza.

  3. Al Cuore di Maria, Madre di Dio e Madre universale, affido e consacro il cuore di ogni Ministro Cristiano affinché in Maria, Ancora della Salvezza, ogni Consacrato possa trovare la certezza della vera fede in Colui che salva.

PROCLAMAZIONE

Come Pontefice della Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme

DECRETO

l’istituzione del giorno del Ministero Cristiano
nella Festa Solenne di Pentecoste.

 

Domenica 25 maggio 2025
VI Domenica di Pasqua

Il Pontefice
Samuele