Lo Spirito Divino è vivo nella Chiesa di Cristo

In unione con il Padre e con il Figlio lo Spirito Divino è vivo nella Chiesa di Cristo e soffia per rinnovare tutti i cuori che in Cristo, con Cristo e per Cristo rendono viva e renderanno sempre più viva questa Chiesa, Madre Chiesa, Nuova Gerusalemme; quei cuori che renderanno onore al Padre per nuovamente risantificare tutto ciò che il nemico di Dio vuole macchiare

Lo Spirito Santo penetra i cuori dei figli fedeli a Cristo che, abbandonandosi al Suo Cuore, saranno arricchiti del Suo Amore, della Sua viva Presenza. La linfa di Cristo sarà nutrimento santo per tutti i Suoi figli e porterà la vita in ogni cuore, per far riscoprire in ogni cuore la vita in Cristo, con Cristo e per Cristo; la vita in Colei che, donandosi, è divenuta Dono per l’umanità, che ha donato Se stessa per donare Suo Figlio, salvezza per il mondo intero.

Lo Spirito di Verità farà avvertire all’umanità smarrita la presenza del Padre, credenti e non credenti, chi vive in questo mondo e chi, dopo averlo vissuto, si appresta a vivere il Padre e a rendersi conto della Sua eterna Presenza. Per tutti coloro che hanno mantenuto nel cuore la volontà ardente di conoscere, cercare, trovare Dio sarà data la ricompensa; per chi lo ha combattuto, per chi lo ha dimenticato, per chi non ha tenuto conto di doversi p r e s e n t a r e davanti al Sommo Giudice, la Sua Presenza sarà una condanna.

Lo Spirito di Verità farà avvertire all’umanità l’azione del Padre, perentoria, fulminea, santa. Lo Spirito di Verità a c c o m p a g n e r à il popolo santo di Dio a salire: continuare a salire, per m a n i f e s t a r e il Volto di Dio. Lo Spirito di Verità dispenserà la grazia del Padre affinché ogni f i g l i o possa avvertire l’essenza e la sostanza della Sua viva p a t e r n i t à.

Lo Spirito Santo vive e soffia nella Chiesa di Cristo per amalgamare sempre più i cuori dei fedeli in Cristo, i cuori dei fedeli di questa Terra, Terra d’Amore, Chiesa Cristiana U n i v e r s a l e della Nuova Gerusalemme, Terra viva, santa che dona e donerà sempre la Vita; difenderà sempre la Vita; farà risplendere la vitalità che deve riportare ogni cuore al Progetto iniziale del Padre, quando lo Spirito soffiò e donò la Vita, concesse la Vita, p e r Amore, con Amore, perché grande ed infinito è l’Amore del Padre.

Questa è e sarà la vittoria dei figli di Dio, la doppia vittoria in Cielo e in Terra. E si renderà vera testimonianza della viva presenza e della viva vittoria di Cristo sull’umanità, quell’umanità che non comprende, non accoglie e non vive; e che tramite i figli santi di Dio sarà esempio di comprensione, di c o n d i v i s i o n e, di fratellanza vera e profonda.

Lo Spirito Santo lega ancor di più i cuori dei fedeli della Chiesa di Cristo, affinché siano per tutti l’ancora della salvezza del Padre. I veri figli di Dio rimarranno fusi in Cristo, per far vivere, conoscere e amare Maria, Colei che ha generato il Figlio di Dio, ancora incompreso e da tanti mai conosciuto nella Sua essenza e nella Sua sostanza.

Lo Spirito Divino è presente nella Chiesa di Cristo e continuamente soffia per rendere liberi, santi e v i t t o r i o s i i figli di Dio. La Chiesa di Cristo combatte il mondo. La Chiesa di Cristo vince il mondo. La Chiesa di Cristo provata ma redentrice. I portatori di iniquità proveranno il disamore, la morte, l’infelicità e la giustizia di Cristo.

Lo Spirito Divino viene e sempre verrà, per sciogliere ogni catena, per dare ai figli e togliere ai figliastri, che per amore umano gelosamente custodiscono per se stessi ciò che è di Dio. E il sigillo dell’ i n t e r v e n t o dello Spirito Divino sarà visibile.