«Maria, Madre Chiesa, mi consacro a Te perché tutti siano consacrati nella Verità»

La Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme manifesterà la sua potenza e la sua essenza. Questa Chiesa, voluta dal Padre, sempre più sarà, affinché ogni figlio di buona volontà, esercitando la fedeltà nei confronti di questa Chiesa, possa manifestare la propria essenza e nella piena sostanza dichiarare sempre la Verità, che è Via, Verità e Vita.

Questo ciò che la Chiesa di Cristo sempre farà, avvicinando i semplici, avvicinando i puri di cuore, avvicinando tutti coloro che animati dalla buona volontà intendono e desiderano rivestirsi della Luce di Cristo: una Luce che penetra, riscalda e purifica; una Luce che rende chi l’accoglie vero uomo e vero cristiano. Praticando questa Via, lasciandosi plasmare dalla Verità, si conquista la Vita, la vera Vita, che porta ad essere nella realtà autentici, coerenti e santi.

Questa è la moralità di ogni figlio di Dio. Testimoniare con la propria vita, nella quotidianità, l’azione santa, le parole sante, un comportamento retto e coerente, con abbandono filiale a Dio Padre Onnipotente, Colui che tutto vede, Colui che tutto conosce, Colui che sempre accompagna. In quell’abbandono filiale vi è il legame inscindibile con il Padre, perché piena è la volontà dei figli di mantenere vivo questo rapporto con Colui che è Padre. Più ci si abbandona, più lo Spirito del Padre che procede tramite il Figlio penetra nei cuori; e tramite i cuori a Lui fedeli, arriva in tutti coloro che vogliono conoscere, c o m p r e n d e r e la Verità, che smaschera l’iniquità, smaschera ogni individuo animato da un senso contrario che conduce ad essere schiavi del potere umano.

I figli di Dio hanno spezzato la schiavitù. I figli di Dio non vogliono essere schiavi di questo mondo. I figli di Dio vogliono essere legati al Cuore Immacolato di Maria, renderLe onore e prestare il loro servizio alla Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme, che mai praticherà il compromesso. «Maria, Madre Chiesa, ora e sempre Mi consacro a Te».

Maria, Madre Chiesa, Nuova Gerusalemme ha avuto e ha il compito di accogliere, di far crescere nella fede e di far ritornare tanti cuori a praticare la preghiera e la santità, affidandosi al Dio Uno e Trino, facendo comprendere la vera religione che è solo e soltanto in Cristo Signore, il Salvatore, l’Uomo Dio che è venuto e si è manifestato; è ritornato in Spirito e Verità su questa Terra per dare senso alle promesse del Padre e accogliere i frutti che Maria ha generato, per condurre questi frutti, generati e consacrati al Cuore Immacolato di Maria, a vivere una Verità piena e totale; e così renderli partecipi, in forma piena, al Piano di Amore e di Redenzione, per la gloria e in onore a Dio, Padre Onnipotente.

Forti in questa Verità i figli di Dio combattono il mondo, vincono il mondo e proclamano al mondo la caduta della menzogna e di ogni menzognero, perché così vuole il Padre.

Questo è ciò che sarà proclamato: la Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme conduce e condurrà sempre a far comprendere a tutti la Verità, a far comprendere a tutti l’impegno e il sacrificio quotidiano necessario per portare a compimento le richieste del Padre, per beneficiare così delle Sue delizie e della Sua grazia. Il Padre vuole salvare tutti ma la Salvezza è una quotidiana conquista e mai potrà essere un regalo.

Il Padre stabilisce il tempo per ogni cosa. E ciò che stabilisce il Padre è santo e perfetto. Tuttavia è la risposta degli uomini che veicola questo tempo, che può abbreviarsi o dilungarsi. Se i figli di Dio avessero ottenuto c o l l a b o r a z i o n e tutto si sarebbe svolto diversamente. E tutto poteva essere già a disposizione dei figli. Questo si deve comprendere, come si deve comprendere il dinamismo del Padre, che a seguito della risposta degli uomini calibra e ricalibra la Sua azione, che comunque sarà portata a compimento e che comunque porterà la Chiesa di Cristo a trionfare sull’iniquità.

Gesù è stato acclamato dai piccoli, non dai dotti e dai sapienti. Gesù è stato accolto dai semplici e dagli ultimi. Ma coloro che erano considerati i primi, i cosiddetti “primi”, hanno a l l o n t a n a t o Cristo. Questa Chiesa, sull’esempio di Gesù, accoglierà coloro che nel mondo sono considerati piccoli e ultimi, per toccare e gonfiare il loro cuore d’Amore per il Cuore Immacolato di Maria. E Maria, la Buona e Tenera Madre, l’Eterna Fanciulla che ha donato al mondo il Salvatore, combatterà al fianco dei Suoi figli e sconfiggerà nuovamente l’iniquità, che sarà smascherata e sarà travolta dalla Giustizia del Padre, che ora, in questo tempo, con Cristo, per Cristo e in Cristo sempre più si manifesterà. Allora i veri figli di Dio invocheranno il Padre. Chi è animato da una fede tiepida sarà travolto. E i negatori e gli accusatori di Dio e dei Suoi figli piangeranno lacrime amare.