A Dio Padre onnipotente per la Vita

«A Te, Padre Santo e Buono, Padre di ogni Bontà, offriamo il nostro cuore; a Te, Padre Santo e Misericordioso, Padre di ogni Misericordia, doniamo la nostra vita; a Te, Padre Santo e Giusto, Padre di ogni Giustizia, offriamo la nostra preghiera, affinché nel cuore e nella volontà dei Tuoi figli la Tua Legge Santa sia amata e onorata, protetta e custodita, difesa e rispettata; e regnare e trionfare per l’eternità».

«A Te, Padre Santo, noi Tuoi figli rivolgiamo il nostro sguardo di Gioia, Pace, Sincerità e Amore, affinché nella Tua Bontà, in unione al Cuore Immacolato di Maria, Tua e nostra Madre, Tu possa donare a tutti i Tuoi figli e a tutti gli uomini di buona volontà la vera Vita, che in Cristo, Tuo Figlio, nostro Signore, è e sempre sarà».

«A Te, Padre Santo, il nostro grido e la nostra supplica di figli, affinché ogni figlio di questa Chiesa, Madre Chiesa, Nuova Gerusalemme possa sentire la Tua viva Presenza di Padre al suo fianco; e con Te, in Te e per Te sentirsi amato, protetto e vivo».

«Ti supplichiamo, Padre Santo: stendi il Tuo Braccio e mostraTi quale Tu sei, Padre di infinita Misericordia e Padre di eterna Giustizia. Abbi pietà di tutti i Tuoi figli che con vivo Amore in Cristo, con Cristo e per Cristo a Te si rivolgono. E rendi la Tua Giustizia ai giusti. Annienta e ferma il Tuo nemico e tutti i suoi figli, coloro che, rimasti insensibili al Tuo richiamo, hanno indurito il cuore e tradito Cristo; coloro che si ostinano a sporcare ciò che era Santo e Santo doveva rimanere, compiendo omicidi, soprusi, abusando dei piccoli e ingannando il cuore dei semplici».

«A Te, Padre Santo, affidiamo la Tua Chiesa. Vigila e veglia, affinché San Michele La protegga. E sull’esempio della Santa Famiglia ogni Tuo figlio e ogni uomo e donna di buona volontà possa comprendere, amare e vivere il dono della Vita, che in Cristo Via hai insegnato, che in Cristo Verità hai difeso e che in Cristo Vita hai donato per l’eternità. A lode e gloria Tua, Padre Santo, per vincere e trionfare; e proclamare al mondo Maria, Madre Chiesa, Nuova Gerusalemme».

In unione a Cristo e al Cuore Immacolato di Maria, Figlia, Sposa e Madre fedele diciamo insieme:
«A TE, PADRE SANTO, OFFRIAMO LA NOSTRA VITA, LA NOSTRA QUOTIDIANITÀ. RENDICI PARTECIPI DEL TUO AMORE PER POTER VINCERE NEL TUO NOME. NEL NOME DEL PADRE E DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO».