Questo è il tempo della Consacrazione
al Cuore Immacolato di Maria

Maria è la Madre di Dio, la Regina del Cielo e della Terra, la Corredentrice Universale (Decreto Pontificio “In Maria, con Maria e per Maria”). In questo tempo di prova l’umanità intera, ora più che mai, è chiamata a consacrare la propria vita al Suo Cuore, per poter ricevere la Sua premura materna, la Sua viva protezione di Madre (Lc 1,43).

Il mondo nel tempo e per tempo non ha accolto l’invito del Cielo per rivolgersi a Maria e consacrarsi al Suo Cuore. Il mondo ha preferito voltare le spalle a Maria. Il mondo ha preferito guardare altrove, cercando in altro e in altri la Salvezza (Sof 1-3).

Ora, voi tutti, credenti del Suo unigenito Figlio, consacratevi a Maria, Madre e Regina del Cielo e della Terra. Voi tutti, uomini e donne di buona volontà, chinate il capo e consacratevi al Suo Cuore Immacolato, per essere un tutt’Uno con il Suo Cuore. Tutto è il Cuore Immacolato di Maria: riparo, rifugio, forza, sostegno, Vita (Gv 3,15).

Il mondo vive una grande prova. Coloro che nel passato erano diventati Popolo eletto, scelti dal Padre, Lo hanno rinnegato, più e più volte (Es 32,7-10; Ger 5; Gs 23,14-16): con le loro azioni, con le parole, con le opere, arrivando ad uccidere il Figlio di Dio (Gv 19,15). Quella colpa, come è scritto, è passata di generazione in generazione (Ger 31,15; Mt 27,25; Lc 23,28). Nonostante ciò, gli uomini non hanno ancora creduto all’unico Salvatore.

Ora quel popolo si troverà a vivere una più dura prova, perché la legge dell’ “occhio per occhio” e “dente per dente” si ritorce contro (Mt 5,38-42).

Il popolo con il quale il Padre ha rinnovato la Sua Nuova ed eterna Alleanza, rifondando la Sua Chiesa, è chiamato ad amare e a pregare Maria con tutto Se stesso: amare Dio e il prossimo (Mt 22,37-40); pregare il “Padre Nostro” come Lo ha insegnato Gesù, affinché la Volontà del Padre si compia nella pienezza, come in Cielo e così in Terra (Mt 6,10). Il Padre Misericordioso e Giusto ascolta la voce del Suo popolo fedele, quel Piccolo Resto dell’Israele di Dio profetizzato e atteso (Is 37,32) che ora deve essere Luce per il mondo: la Luce che squarcia le tenebre dell’odio e del terrore, per riportare tutti all’unica Fede che salva: Gesù (Lc 1,47; 2,11).

Il tempo della liberazione (Gv 8,32) è giunto e ogni peccato deve essere vinto: il peccato dell’odio, della superbia, dell’inimicizia, dell’impudicizia e dell’apostasia.

I figli di Dio e coloro animati di buona volontà manifestino al mondo intero la viva Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria. Ciò che il mondo ha scartato, sia reso luminoso, perché tutti possano vedere le opere e le azioni del Cuore Immacolato di Maria, del Popolo consacrato a Maria, per giungere a vivere il Cuore dello Sposo, pronto, vivo e santo (Ap 19,9).