La Sua natività, che non ha tempo,
porta tutti nell’eternità
8 Settembre 2020
Festa Solenne della Natività di Maria Santissima
Meditazione del Giorno del Pontefice Samuele
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Cari fedeli, Maria è! Oggi onoriamo e festeggiamo Maria in modo solenne ricordando il giorno della Sua nascita. La Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme ha decretato che il giorno della natività di Maria debba essere celebrato come Festa solenne della Cristianità, volendo attribuire a Maria l’onore che Le è dovuto fin dal giorno della Sua nascita.
Nel giorno in cui Maria è nata il creato ha esultato di gioia. Il Cielo ben conosceva la Piena di Grazia. Maria era nel pensiero del Padre prima che il tempo fosse. Il Padre ha generato Maria nel Suo Cuore prima del tempo, così da preservare Maria dal peccato originale. Ella, che avrebbe dovuto accogliere nel Suo grembo il Salvatore, non poteva essere macchiata da alcun peccato e così il Padre, nel suo infinito Amore, per tempo ha preservato Maria dal peccato, che è entrato nel tempo, ricolmando Maria della Sua Grazia così che Ella potesse accogliere degnamente il Santo dei Santi, il Re dei re e Signore dei signori, il figlio del Dio vivente, l’Unigenito dello Spirito Santo.
Quello Spirito che è Santo e che procede dal Padre e dal Figlio e che ha inondato Maria del Suo infinito Amore, in un tripudio d’amore, dove il creatore si è chinato sulla Sua Creatura chiamandola ad esserGli prima Figlia, poi Sposa e così Madre, in un intreccio Trinitario d’Amore incomprensibile alla logica razionale dell’uomo, ma totalmente viva in chi spogliatosi della propria umanità e lasciatosi rivestire dalla Luce che è Cristo ha voluto rinascere dall’Alto, nello Spirito, in Cristo e in Maria.
Ecco la Festa dei figli di Maria che oggi onorano la natività di Colei che è Madre dell’Altissimo e Madre nostra.
Noi, oggi, ringraziamo il Padre per il giorno in cui, sedici anni prima dell’anno zero, la piccola Maria ha emesso il primo gemito, il primo vagito, aprendo gli occhietti e facendo ascoltare il battito del Suo Cuoricino ad Anna e a Gioacchino, che dopo tanta attesa dopo tanta preghiera, ma senza mai venire meno nella speranza che Dio esaudisse la loro preghiera, hanno ringraziato Dio per aver concesso loro la Grazia di dare alla Luce Colei sulla quale l’Altissimo ha steso la Sua ombra, ricolmandoLa della Sua Grazia e della Sua Potenza.
Maria, la Piena di Grazia. Colei che si è fatta Tabernacolo dello Spirito Santo Amore, dell’Amore fatto Carne. Colei di fronte alla quale si inchinano riverenti gli Angeli e i Santi del Cielo e della terra. Colei che è a capo delle Milizie Celesti. Colei che guida e guiderà i figli di Dio alla vittoria finale. Colei che vive per condurre tutti al Figlio. Colei che unita al Figlio ha il potere di salvare i figli che a Lei si affidano con cuore sincero. Maria, l’Immacolata dello Spirito Santo. Maria, la Sempre Vergine. Maria, la Madre universale. Maria, la Regina del Cielo e della terra, Assunta in Cielo. Maria la Corredentrice Universale.
Lode e onore a Te, Maria, Madre Santa.
Grazie e lode a Te Padre Santo che ci hai voluto donare una Madre, la Vergine Maria che Tu hai affidato a noi come Madre nostra affinché ognuno di noi possa considerarla non solo come Regina ma come Madre, Madre Universale, Madre di tutti i viventi, coloro che incessantemente vivono in Dio, per Dio e con Dio, avendo consacrato la propria vita a Cristo, il Re dei re e il Signore dei signori, Colui che con Maria vive e regnerà nei secoli dei secoli, amen.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.