La virtù della Fedeltà
4 Luglio 2020
Meditazione del Giorno del Pontefice Samuele
Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Oggi voglio meditare, insieme a voi, la virtù della Fedeltà. La virtù che, in questi tempi ultimi della storia di Dio, ha caratterizzato e caratterizza la Fanciulla di Dio e caratterizza i figli della Nuova Gerusalemme.
La Fedeltà è fedele e mai tradisce il Suo Signore. Mai tradisce i figli che il Signore Le ha affidato, Le affida e Le affiderà. Nella Fedeltà i figli di Dio trovano riparo e conforto, rifugio e sostegno. La Fedeltà è bella! La Fedeltà è pura! La Fedeltà è Santa! La purezza infinita ammanta la Fedeltà nella totalità avvolgendola e inebriandola del Santo profumo di Dio. La Fedeltà è umile, tutto copre e tutto scusa. La Fedeltà ama i figli fedeli a Dio e come una Buona e Tenera Madre li cura e li conforta. La Fedeltà comprende. La Fedeltà ascolta. La Fedeltà ama con tutta Sé stessa, senza riserve e senza nulla tenere per sé, donando il Suo dolce Balsamo che allevia ogni affanno e sofferenza e cura ogni ferita. La Fedeltà abbraccia il cuore, l’anima e lo spirito. Nella Fedeltà non c’è inganno.
Il cuore puro e senza macchia nella Fedeltà si compiace, allontanando da esso ogni insidia e ogni pensiero non santo. L’anima che rimane fedele al Suo Signore mai si macchierà. Lo spirito fedele a Dio resta leggero e mai si appesantirà per tutto ciò che è mondo e aiuterà la mente a rimanere concentrata su tutto ciò che appartiene a Dio, allontanando ogni affanno, ogni distrazione, per poter amare Dio e il prossimo con tutte le proprie forze.
La Fedeltà è Verace. La Fedeltà ama la Verità e disprezza la menzogna. La Fedeltà è Buona, allontana ogni cattiveria e malvagità. Nella Fedeltà vi è la Forza, la Dolcezza, l’Umiltà e la Semplicità. La Fedeltà è viva e chi rimane fedele a Dio mai sperimenterà la morte, ma vivrà in eterno. Chi è fedele è obbediente, puro e umile e chi è obbediente e leale mai tradisce. Il nemico di Dio nulla può contro chi con fede, cuore e volontà vive per essere fedele a Dio. Nessuna tentazione può scalfire il cuore, l’anima e lo spirito di chi vive per essere in comunione con Gesù, Pane Vivo disceso dal Cielo, che nella Nuova Gerusalemme ha stabilito la Sua dimora, che nella Terra d’Amore accoglie ogni figlio che vuole essere fedele alla volontà di Dio Padre Onnipotente, preferendo morire piuttosto che tradire.
La Fanciulla di Dio, Colei che Gesù ha definito essere la sintesi degli antichi Profeti e di tutti gli antichi Patriarchi, Colei che Lo ha amato come Lo ha amato Sua Madre, è Colei che incarna tutte le virtù di Maria, la Sposa Fedele, Colei che per la Grazia ricevuta dal Padre ha accolto e contenuto l’Amore infinito, che è Dio, custodendoLo e preservandoLo da ogni insidia, affinché il Suo Gesù possa condurre tutti alla Salvezza.
Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.