Uniti a Maria e a Sant’Anna
per manifestare la Madre Chiesa

25 Luglio 2020
Meditazione del Giorno del Pontefice Samuele

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

Cari fratelli, care sorelle, è con viva gioia che viviamo questo momento di preghiera e di meditazione, in questo giorno in cui onoriamo l’Apostolo Giacomo e ci accingiamo a vivere la festa di Sant’Anna, questa grande Santa che ha accompagnato Maria, la Madre di Dio, per poter vivere e farci vivere la Santità.

Oggi ci uniamo, gli uni gli altri, a Maria e alla Sua Mamma per poter vivere la Grazia e poter così unirci alla nostra Buona e Tenera Madre per trovare rifugio, riparo e riposo nel Suo Cuore puro e Santo, Fedele e senza macchia.

In Maria la Madre Chiesa si riunisce come gli Apostoli che si riunirono intorno alla Madre nell’ora buia, nell’ora della prova, nell’ora della croce. Si strinsero intorno a Colei che è Madre per ricevere forza e coraggio, per rinsaldare la propria fede nel Salvatore, in Colui che tutto può, in Colui che ha mantenuto ogni promessa, in Colui che ha vinto la morte, ogni morte, sacrificando la propria Vita per donare a tutti la Vita eterna, per condurre tutti all’eterna vittoria.

Questi sono i sentimenti che oggi ci animano. Questi sentimenti che animano il cammino della Madre Chiesa in questo tempo di Ascesa Mariana.

Ecco perché ci stringiamo oggi ancor più forte, gli uni gli altri, a Maria, abbracciando con gioia la Croce di Luce che svetta nel Santuario della Divina Misericordia.

Non più una Croce che schiaccia i figli di Dio, ma una Croce, la Croce, che condurrà i figli della Madre Chiesa all’eterna vittoria. Certi e sicuri della presenza di Gesù che mai abbandonerà noi Suoi figli, avanziamo.

“Sono Io, non temete” ci dice Gesù e così aggrappandoci alle parole del nostro amato Gesù nulla dobbiamo temere, nulla e nessuno, ma a testa alta e con fierezza avanziamo per superare ogni prova, per abbattere ogni calunnia e maldicenza.

Coraggio, fratelli! Uniti gli uni gli altri per manifestare le membra di questo Corpo Mistico che è Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme, affinché ogni membra possa sentirsi viva e manifestare la propria vitalità, manifestando la Madre Chiesa, manifestando la voglia di Santità che caratterizza ogni figlio che vuole vivere Dio come unico Bene primario.

In Maria, con Maria e per Maria.

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.