Maria Ausiliatrice aiutaci a vincere.
O Regina delle Vittorie, qui la Tua Dimora

24 Maggio 2022
Maria Santissima Ausiliatrice
Meditazione del Giorno del Pontefice Samuele

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

Amati figli e fratelli, grande è la gioia per la giornata che oggi viviamo, una giornata dedicata nuovamente a Maria. Maria, Ausiliatrice di tutti i cristiani, Aiuto di tutti i cristiani. Maria sempre aiuterà coloro che con fede La invocano, con sincerità di cuore chiedono il Suo aiuto, per poter divenire come Ella è, perfetti nella fede, per poter divenire dimora in cui Dio possa riposare.

Ecco l’esempio dell’Eterna Fanciulla, che ha spalancato il proprio Cuore per far dimorare nel proprio Cuore il Bambino Gesù, affinché Gesù potesse crescere, divenire adulto nel cuore di tanti, affinché tanti, rimanendo fanciulli nel cuore, potessero divenire giganti nella fede, maturi, santi, santi, santi nella totalità. Questo fa Maria. Questo è ciò che si ottiene unendosi totalmente a Maria, divenendo una sola cosa in Maria, con Maria e per Maria.

Ecco che questo giorno ci riporta al tempo in cui Maria, apparendo a San Giovanni Bosco, disse: “Hic domus mea, inde gloria mea”, “Questa è la mia casa, quindi la mia gloria”. Queste parole si compiono nella totalità nella Nuova Gerusalemme, perché la Nuova Gerusalemme è la Casa di Maria. Maria, Nuova Gerusalemme, Dimora per accogliere, affinché tanti, sul Suo esempio, possano divenire dimora, divenendo culla vivente per poter accogliere Colui che è, Colui che salva. Il Re dei re, Colui che viene, è venuto, è!

Ecco Maria, che porterà i figli ad ogni vittoria. Maria, la Regina delle Vittorie. Questo è ciò che avvenne nel momento in cui i cristiani erano fortemente attaccati in una battaglia decisiva. Ecco, il 7 ottobre del 1571, ciò che avvenne nelle acque di Lepanto, quando i cristiani inalberavano il vessillo della croce sulla nave di chi li avrebbe voluti distruggere. E il Pontefice, guidato dallo Spirito Santo, esclamò: “vittoria, vittoria, abbiamo vinto”.

Questo ciò che, insieme, nuovamente vogliamo poter esclamare, nel momento in cui Maria e i Suoi figli vinceranno il maligno e i suoi figli, per poter esclamare ad una sola voce: “vittoria, abbiamo vinto”. E, nel momento in cui il male sarà vinto, la pace sarà stabile sulla terra.

Maria Santissima, Aiuto dei cristiani e Regina delle Vittorie, ci benedica oggi e sempre nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.