Questa Chiesa è consacrata
al Cuore Immacolato di Maria

5 Ottobre 2022
7° Anniversario della Costituzione della Chiesa
Meditazione del Giorno del Pontefice Samuele

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

Continuiamo a vivere la preghiera e l’unione fraterna che ci accompagnano in questo Triduo di Festa del settimo anniversario di costituzione terrena della Madre Chiesa. In questo itinerario, che ci proietta a vivere Gesù nella pienezza, rimaniamo innestati nel Cuore Immacolato di Maria, per trovare in questo Cuore di Madre tutto ciò che serve per vivere una vita serena e santa, allontanando il disordine e la confusione che regna in questo mondo. Il Cuore Immacolato di Maria è riposo. Il Cuore Immacolato di Maria è riparo. Tutto è il Cuore Immacolato di Maria. E noi, figli di Maria, vogliamo vivere ogni giorno in questo Cuore, consacrandoci ogni giorno al Cuore Immacolato di Maria, offrendo noi stessi, la nostra vita, la nostra quotidianità a Gesù, per il tramite di questo Cuore, puro e santo, che ci aiuta a comprendere, amare e gustare il Cuore di Gesù, un Cuore misericordioso e santo, ma soprattutto buono, buono, infinitamente buono.

Vivere il Sacratissimo Cuore di Gesù e vivere il Cuore Immacolato di Maria è vivere il Regno già ora, su questa Terra. Nulla potrà il nemico di Dio e le sue tentazioni e adulazioni. Nulla può il nemico di Dio contro il Sacratissimo Cuore di Gesù e contro il Cuore Immacolato di Maria.

Nel Cuore Immacolato di Maria si vivono la serenità e l’umiltà di Colei che è Madre; si respira la Bontà e la Santità del Figlio; si vive al riparo delle intemperie e da tutto ciò che arriva dal mondo. Il Cuore Immacolato di Maria è il Luogo del riparo per ogni buon cristiano, per chi vive per fare la volontà di Gesù, desiderando sopra ogni cosa vivere da santo, mettendo al centro della propria quotidianità l’unico Bene primario: Dio; volendo conoscere e mettere in pratica il suo vero Amore, Uno e Trino, per vivere e far vivere a tutti la sua Parola, intramontabile ed eterna.

Il Sacratissimo Cuore di Gesù e il Cuore Immacolato di Maria sono un tutt’uno: sono un unico intreccio d’Amore che solo i veri figli di Dio e coloro che sono animati dalla buona e santa volontà possono comprendere, spogliandosi di sé stessi, delle proprie convinzioni e pre-giudizi, per lasciarsi rivestire dall’unica Luce che scende dal Cielo, che illumina il mondo, santifica e vivifica tutti coloro che abbracciano la Croce per vincere e far vincere la cristianità in questo mondo, mettendoci cuore e volontà, per essere e far essere tutti nell’unica Vita, che è e sempre più sarà.

Questa è la serenità e la consapevolezza che ora manca a questo mondo, perché venti di guerra e di infedeltà sempre più si avvicinano, per protrarsi in un tempo in cui questa umanità vivrà una decadenza viva e profonda, perché gli uomini non hanno voluto ascoltare il richiamo del Cielo che ha invitato tutti, nel tempo e per tempo, a consacrarsi tutti al Cuore Immacolato di Maria, per vivere una vera e santa consacrazione, per poter vincere il nemico di Dio, abbattere ogni peccato e cancellare ogni colpa.

Ecco quest’Angolo di Paradiso, unica fonte di luce che proviene dal Cuore del Padre, che passa tramite il Cuore Immacolato di Maria e arriva al cuore dei figli: quella luce che tanti vorrebbero vedere, che tanti vedono ma che altri non vedranno.

Beati coloro che, giungendo alla Nuova Gerusalemme, gusteranno le delizie di Dio e veramente potranno conoscere colui che è, qui sceso dal Cielo, in quella conoscenza piena e reciproca che è soffio di Vita, anelito di Vita, Vita.

Qui Gesù ci insegna a praticare l’obbedienza, la purezza e l’umiltà, a Dio Padre Onnipotente, sull’esempio di Maria. L’obbedienza a Dio ci rende liberi dalla schiavitù del peccato che domina questo mondo; la purezza ci fa essere come Maria è, affinché il nostro corpo, Tempio dello Spirito santo, possa giungere a contenere l’incontenibile, affinché lo Spirito di Dio possa dimorare stabilmente in noi. L’umiltà poi tiene lontano il nemico di Dio, colui che è superbo e ribelle, che fugge di fronte a Maria, l’umile ancella che ha mantenuto il cuore puro e che mai ha disobbedito al Padre.

Tanti oggi hanno dimenticato e vanificato con le proprie azioni sacrileghe e lussuriose il sacrificio del Figlio di Dio. Chi vuole manifestare fedeltà a Cristo sull’esempio di Maria giunga alla Nuova Gerusalemme, approdo e porto sicuro. Chi vuole consolare il Cuore di Maria, desolata per l’infedeltà di tanti, troppi figli che si dicono cristiani e di tanti che sono insensibili al suo Amore e richiamo di Madre, venga qui, per unirsi agli angeli del Cielo, per unirsi a chi vive per essere santo e aumentare il numero delle schiere dell’armata di Maria, per portare a tutti l’Amore e la Salvezza di Gesù, colui che salva, l’unigenito Salvatore e Redentore del mondo.

Venite, voi tutti, che volete combattere la buona battaglia della fede. Venite, voi tutti, che non volete correre invano e perdervi per le vie di questo mondo. Venite, voi tutti, che amate la preghiera, confidando nella preghiera quale arma più importante e decisiva per vincere il male che dilaga in questo mondo. Preghiera e Amore. Preghiera e fratellanza. Ecco l’importanza e la forza della preghiera, ecco l’importanza e la forza del Santo Rosario, arma importante per combattere ogni peccato e ogni tentazione del nemico di Dio.

Ad ogni preghiera rifugiatevi nel Cuore Immacolato di Maria. Ad ogni preghiera invocate il Cuore Immacolato di Maria. Ad ogni preghiera unitevi al Cuore Immacolato di Maria, perché insieme a Maria, Maria, Maria, possiamo e dobbiamo far arretrare il nemico di Dio e ogni suo figlio, per liberare da questo vincolo diabolico tanti cuori tiepidi, assopiti, narcotizzati da un veleno diabolico, che non conoscono e non sentono più il profumo dell’Amore, puro e santo, quell’Amore che proviene dal Sacratissimo Cuore di Gesù e dal Cuore Immacolato Maria. E così sia.

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.