Ci consacriamo al Tuo Cuore
per vivere la Comunione con Te
27 Giugno 2025
Festa Solenne del Sacratissimo Cuore di Gesù
Meditazione del Giorno del Pontefice Samuele
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Amati fratelli, siamo qui oggi per consacrarci nuovamente al Sacratissimo Cuore di Gesù. “Cuore di Gesù, unica nostra speranza”, invocano i figli di Dio: quella speranza che qui nella Terra d’Amore è divenuta per tanti “la” certezza, l’unica certezza per cui val la pena vivere, offrendo ogni giorno tutto al Signore.
La festa del Sacro Cuore di Gesù è intrinsecamente unita al Cuore Immacolato di Maria. Due Cuori fusi nell’unigenito Cuore, che dona la Vita.
“Cuore di Maria, unico nostro rifugio”. “O Gesù, io ti amo con il cuore di Maria Tua Madre. Io Ti adoro con le profonde adorazioni della Tua diletta Madre”.
Ci affidiamo e ci consacriamo al Cuore Immacolato di Maria, Tempio vivo dello Spirito Santo, per amare Gesù come Ella Lo ama, per adorarLo come Ella profondamente Lo adora.
Maria è rifugio sicuro per i figli di Dio. Maria rende perfetta ogni preghiera e adorazione imperfetta per aiutarci ad adorare più perfettamente il Figlio, affinché adorando il Figlio possiamo adorare il Padre, e adorando lo Spirito Santo, Amore sostanziale del Padre e del Figlio, possiamo amare il prossimo come noi stessi.
Ecco il Cuore di Gesù che manifesta l’Amore incarnato. Quel Cuore donato affinché tanti abbiano la Vita per l’eternità.
Offriamo a Gesù oggi nuovamente la nostra vita. Consacriamoci tutti al Suo Sacratissimo Cuore. Offriamogli ogni sofferenza, ogni malattia, ogni malinconia, dell’anima e del corpo, affinché per intercessione di Maria il Cuore di Gesù possa guarire il corpo e l’anima di chi ad Esso si affida con tutto il proprio cuore, nella comunione viva da Cuore a cuore.
“Ti prego, perciò: con la Potenza del Padre: salvami! Con la Tua Scienza: purificami! E con l’Amore dello Spirito Santo: fa’ che il mio cuore arda sempre d’Amore Divino!” E così sia.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.