Il martirio degli Innocenti
unito al Sacrificio di Cristo salverà il mondo
28 Dicembre 2020
Festa dei Santi Innocenti Martiri
Meditazione del Giorno del Pontefice Samuele
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Cari fedeli, oggi la Chiesa celebra la Festa dei Santi Innocenti Martiri.
Tutti quegli innocenti, piccoli innocenti, che al tempo di Gesù il re Erode fece brutalmente uccidere.
In questo giorno vorrei ricordare, insieme a questi martiri, tutti i martiri della Cristianità. Tutti quei piccoli martiri che hanno donato il proprio sangue e la propria vita per amore di Gesù, affinché il martirio di questi fratelli possa rimanere vivo nel cuore di ciascuno di noi, rimanere vivo nel cuore della Madre Chiesa.
Questa Chiesa sempre amerà i fratelli e le sorelle che hanno donato la propria vita per amore di Gesù. Mai questa Chiesa berrà il loro sangue. Ma questa Chiesa, grazie al sangue offerto e sparso da questi fratelli, ancor più farà sì che il loro sacrificio, unito al sacrificio di Gesù, possa portare al Compimento finale; possa portare il Padre a compiere ciò che è nel Suo Cuore, per poter redimere definitivamente questa umanità e raggiungere il Compimento di Pace che è nel Cuore del Padre.
Ecco oggi, in modo particolare, ricordiamo tutte quelle piccole vittime dell’egoismo umano. Ricordiamo tutti quei bambini e quegli innocenti che sono stati abusati e violati nel corpo e nella loro intimità. Ricordiamo tutti quei cristiani che sono stati e sono perseguitati e uccisi in tanti paesi del mondo. Come anche in questo Natale è avvenuto con la strage dei Cristiani che ancora una volta si è compiuta in Nigeria e così in tanti villaggi sperduti, vittime della crudeltà di chi nel nome di Dio, di un altro dio, pensa di rendergli culto.
Voi tutti nel nostro cuore vivrete per sempre. Questa Madre Chiesa vi porterà sempre nel proprio Cuore e il vostro martirio mai sarà vano.
Fratelli e sorelle vi chiedo, oggi, di unirvi alla mia preghiera per poter pregare per questi fratelli, per queste sorelle, per questi fanciulli, vittime della violenza dell’uomo, affinché, uniti nella comunione viva tra Cielo e terra, questo giorno possa essere offerto al Padre e portare frutto per il trionfo della Cristianità e per il trionfo del Progetto di Salvezza che il Padre porterà a compimento.
Nel nome del Padre, e del Figlio e dello Spirito Santo.