DOCUMENTO DI MAGISTERO
Messaggio universale della Madre Chiesa
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Sul Popolo Santo di Dio e su tutti gli uomini di buona volontà sia Pace (Lc 2,14), la Pace del Bambino Gesù.
Ecco il Natale dei cuori (Atto di Magistero, “Il Natale dei cuori”, 25/12/2024): Gesù nasce nel cuore dei suoi figli per donare loro Pace e Amore, Gioia e Santità, per far vivere a tutti un nuovo inizio.
Ecco Maria, Porta Santa del Cuore del Padre (Atto di Magistero, “Maria, la Porta Santa dei figli di Dio”, 24/12/2024), Colei che tutti vuole accogliere nel Suo Cuore Immacolato per far rinascere tutti dall’Alto (Gv 3,3), nello Spirito Santo Dio.
Nel Grembo verginale di Maria si rinasce (Atto di Magistero, “Maria, Madre della Cristianità”, 31/10/2024) per essere santi e perfetti (Mt 5,48), nella volontà di volerlo essere ogni giorno, offrendo al Padre Santo la propria vita e la propria quotidianità.
Docili e obbedienti alla Volontà del Padre, i figli vivono con l’unico desiderio di essere strumenti del Suo Amore, per poter incarnare ogni giorno l’Insegnamento della Fanciulla di Dio, Colei che è Madre nella fede, Colei che unita agli Angeli e ai Santi proclama: “Fai di Me quel che piace a Te, sia fatta la Tua Volontà” (Mt 6,10).
Quanto più i figli sapranno essere docili alla Volontà del Padre Santo, tanto più l’Itinerario che conduce alla Salvezza (Rivelazione di Gesù a Maria Giuseppina Norcia, “Il Ritorno di Gesù”, 30/10/1994) diverrà la Via che tutti vorranno percorrere con Amore, per rinascere saldi sull’unica Verità ed essere pronti a vivere in pienezza l’Eterna Vita (Gv 14,6), che tutti vivranno nel momento del Compimento dei compimenti.
Sia l’anno che oggi inizia pieno di Amore, verso Dio e verso il prossimo (Mc 12,30-31), consapevoli che nel fratello risplende il Volto di Dio, nella sorella il Volto di Maria.
Questo con amore e umiltà oggi chiedo a tutti i figli di Dio: “Siate santi e siate pieni d’Amore, perché da questo ci riconosceranno” (Mt 7,20).
L’Amore: quell’Amore che il mondo ha smarrito perché vittima del disamore e della disunione. Come scritto, “Il disamore porta alla guerra, alla separazione tra il divino e l’umano, tra l’orgoglio dell’uomo e la nobiltà del Cielo. Il disamore porta alla divisione, all’incomprensione e mette fratelli contro fratelli, popoli contro popoli, Nazioni contro Nazioni” (Atto di Magistero, “Il Natale dei cuori”, 25/12/2024).
Rimettiamo dunque al centro l’Amore, a Dio e al Prossimo; e affidiamoci a Maria, per prendere e tenere salde le Sue Mani (Rivelazione di Gesù a Maria Giuseppina Norcia, “Il Ritorno di Gesù”, 30/10/1994) e continuare l’Itinerario della Salvezza, per rinascere a Vita nuova e poter contemplare sempre più da vicino il Cuore del Padre, che è vivo, è pulsante ed è qui (Atto di Magistero, “La Reciprocità dell’Amore nella Sacra Famiglia e il Mistero della Vita”, 29/12/2024). Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
1 gennaio 2025
Ottava di Natale
Festa Solenne di Maria SS.ma
Madre di Dio
Il Pontefice
Samuele