Comunicato del 12 Marzo 2020

DICASTERO DELLA MISERICORDIA E GIUSTIZIA

 

A tutti i ministri

A tutti i fedeli

A tutti gli uomini e le donne di buona volontà

Oggetto: Celebrazioni e raccomandazioni per l’emergenza Covid-19 (Coronavirus)

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo e Maria,

per far fronte all’emergenza del Covid-19 (Coronavirus), ora ufficialmente classificata come “pandemia”, la Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme ritiene necessario, ora ancor di più, intensificare la preghiera e i momenti di spiritualità, per fornire il necessario sostentamento spirituale a tutti i propri fedeli e a tutti gli uomini e le donne animati dalla buona volontà, invocando con fervore la viva Misericordia di Dio Padre Onnipotente, Padre Buono e Santo, Misericordioso e Giusto.

La Chiesa a beneficio della salute dell’anima e del corpo dei propri fedeli intende fornire le seguenti indicazioni:

1. A tutela della salute dell’anima

Vivere questo tempo particolare nell’unione di cuore, anima e spirito con Dio Uno e Trino, Padre, Figlio e Spirito Santo, l’unico Salvatore e Redentore del mondo, e con Maria SS.ma, Immacolata dello Spirito Santo e Corredentrice Universale, partecipando spiritualmente – e non fisicamente – con frequente assiduità:

    1. alle Celebrazioni Liturgiche, celebrate al Santuario della Divina Misericordia, a beneficio di tutti i fedeli della Chiesa;

    2. alla recita del Santo Rosario e a momenti di adorazione all’interno del Tabernacolo della Piccola Culla del Bambino Gesù.

Le Celebrazioni e la Recita del Santo Rosario saranno trasmesse in diretta streaming dai social media e dal sito internet ufficiale della Chiesa www.nuovagerusalemme.it dove i fedeli potranno trovare le relative informazioni.

2. A tutela della salute del corpo

Attenersi alle disposizioni comportamentali emanate dalle rispettive Autorità Governative, avendo cura di attenersi con scrupolosità alla prevenzione e all’umana salvaguardia, per contrastare per quanto possibile la diffusione del Covid-19.

Confidando in Dio Padre Onnipotente e nella collaborazione di tutti, rimaniamo uniti in Cristo e Maria.

Sede, 12 marzo 2020

 

Il Responsabile

f.to Patrick Manfredi