La vera riscossa cristiana

In questi tempi duri e difficili, dove la cristianità è sempre più attaccata e rinnegata, dove l’apostasia della chiesa di Roma è causa della morte spirituale di tanti cuori, Dio Padre Onnipotente avanza nel Suo progetto di riscossa cristiana. Dio Padre vuole incidere nel cuore dei Suoi figli e di tutti i cuori degli uomini di buona volontà la Sua Legge Santa, affinché ogni cuore sia espressione di Dio nel mondo: in ogni strada, in ogni angolo, in ogni paese; affinché la Legge di Dio possa tornare ad essere nuovamente al centro della vita di ogni figlio, di ogni uomo e di ogni donna, di coloro che vogliono e intendono vivere la cristianità e la spiritualità in senso pieno e compiuto; affinché l’autenticità cristiana sia il simbolo della riscossa e della rinascita cristiana che tramite questa Chiesa il Padre vuole donare al mondo. Una rinascita viva, santa, che deve portare l’ordine e la santità, che deve far rifiorire in ogni cuore l’appartenenza al Dio Uno e Trino, affinché in Cristo, Figlio di Dio, ogni cuore possa ritornare alla Vita, alla vera Vita.

L’intervento del Padre sarà vivo, continuo e per tanti sarà netto. Così come netto sarà l’invito d’Amore del Padre rivolto a tutti coloro che intendono vivere la Sua volontà, che intendono appartenere alla Sua volontà e che vogliono praticare la Sua volontà senza vincoli, nella piena e totale libertà. L’unica condizione posta dal Padre affinché tutto ciò si compia e si viva è il legame d’Amore profondo, che deve unire al Padre ogni figlio, da cuore a cuore, che deve portare ogni figlio a sentirsi parte viva della Chiesa di Cristo, a sentirsi parte attiva di questa Chiesa, che deve portare tutti a sentirsi vivi nel proprio essere, nell’essenza e nella sostanza.

Vivo sarà l’intervento del Padre contro chi è falso. Vivo sarà l’intervento del Padre contro chi ha rinnegato la Chiesa di Cristo. Vivo e santo sarà l’intervento di Dio contro tutti coloro che denigrano i Suoi figli, la Sua Casa, la Sua Opera, santa, viva e perfetta.

Non chi dice «Signore, Signore» ma chi fa la volontà del Padre sarà salvo (Mt 7,21). La santità che appare, ma che in realtà non è, sarà messa al bando. Saranno banditi tutti coloro che si servono di ciò che è santo solo per apparire, ingannando i piccoli e i semplici; tutti coloro che dichiarano santo ciò che in realtà è inganno; tutti coloro che praticano una falsa santità che non ha fondamento nel cuore di Cristo. Sarà fatta arretrare questa presunta santità, una santità mascherata che in realtà è falsità. Una falsità che corrompe i cuori, che avvelena i cuori, che non fa vivere la vera santità a coloro che vogliono vivere, in pienezza, Cristo e i Suoi insegnamenti autentici.

La Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme farà rifiorire la vera santità in ogni cuore. La vera santità sarà espressione viva di questa Chiesa. La vera santità porterà a far fiorire in ogni angolo, in ogni paese, in ogni casa il vero Amore in Cristo, con Cristo e per Cristo, quell’Amore che lega il cuore di ogni fratello, al di là di ogni pensiero umano, al di là di ogni consuetudine umana.

La Chiesa vivrà il vero rinnovamento. Riscossa cristiana sarà, partendo dall’intimo di ogni cuore, per raccogliere in un unico abbraccio questo rinnovamento che vuole far rifiorire questo mondo. Ogni legge umana sarà sottomessa a quella divina. Ogni potenza umana sarà sottomessa al braccio del Figlio di Dio. Ogni promessa umana sarà posta al vaglio del Dio Uno e Trino, Padre, Figlio e Spirito Santo.

Vi sarà una metamorfosi profonda. Questo mondo avvertirà il cambiamento totale e repentino di ogni legge che lo regola. Il Padre permetterà tutto ciò affinché tutti possano alzare gli occhi al Cielo e guardare l’Opera di Dio, con il Suo intervento divino, che sconvolgerà ogni cuore, sconvolgerà ogni pensiero e farà nuovamente ardere i veri figli di Dio di una dignità viva, santa e totale.

Fulcro di questo mondo sarà questa Chiesa, questa Casa, voluta dal Padre per la salvezza del mondo.

L’esodo dei figli di Dio qui si ferma. Il Padre sta per donare al mondo di buona volontà la Sua Casa. Questa Casa è il centro della infinita misericordia di Dio; è il centro del Giudizio di Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, che nella Sua misericordiosa giustizia giudicherà ogni cuore e che nella Sua Bontà tutto donerà ai Suoi figli fedeli, per consentire loro di ascendere nel Suo Cuore.