L’ordine e l’armonia della Casa del Padre

Chi ha perso in sé lo stimolo della vita, della vera vita, non può comprendere il balsamo dell’Amore del Padre; non può comprendere la rettitudine, l’onestà, la fratellanza, che è tutto ciò che nel mondo è perduto. Un mondo pieno di disonestà, di rivalità, dove non si vive più la Legge di Dio, non si vivono più gli insegnamenti del Figlio; e si dimentica tutto ciò che il Figlio ha realizzato. Smarrendo tutto ciò non si vive più nell’armonia ma si vive tutto con frenesia e senza amore.

Questo è ciò che in questa Casa, in questa Chiesa, il Padre ristabilirà: l’ordine e l’armonia, per ridonare a tutti i cuori che con sincerità chiedono l’entusiasmo di riconoscersi amati dal Figlio di Dio, coccolati dalla Madre, protagonisti della vera vita cristiana.

In quest’Angolo di Paradiso non c’è spazio per chi vorrebbe vivere la logica e ciò che si vive nel mondo pensando di poterlo vivere e applicare anche in questa Chiesa. In quest’Angolo di Paradiso non vi è spazio per coloro che vogliono vivere i rapporti tra i fratelli come si vivono nel mondo, perché come Gesù ha detto alla Donna di Dio: «I rapporti tra i fratelli della Gerusalemme devono essere diversi da coloro che vivono il mondo». Questo farà sì che la Casa del Padre sempre più possa risplendere nella Sua originalità, nella Sua essenza cristiana, riportando al centro i valori che sono di Cristo e di Maria. Questo è essere Comunità di Cristo. Questo è essere Assemblea dei credenti in Cristo. Questo è essere Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme.

Ecco la sfida lanciata dal Padre e dai figli di questa Casa per interrompere un cammino lungo di un’altra casa, che prima era e che ora non è più, che ha portato alla rovina tanti cuori. Il Padre vive intensamente tutto ciò. Ciò che è putrido cadrà e più non sarà. Il cortile di Roma ha perso la fede. Nella pienezza vive l’apostasia e con l’inganno sta portando tante anime e cuori a vivere una nuova filosofia religiosa mondiale che non è da Dio, che porterà tante anime e cuori alla perdizione.

Il Padre quotidianamente infonde nel cuore degli abitanti della Sua Dimora, nel cuore dei Suoi figli fedeli, di coloro che con il cuore già dimorano nell’Isola Bianca, il sentimento vivo e profondo della Sua Casa, della Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme, che richiama i figli al raduno: chiama i figli affinché ogni figlio sia testimone ardente delle virtù cristiane, per vincere tutti coloro che, non amando e non volendo amare, cercano di screditare il Progetto di salvezza del Padre, che in questa Casa si compie.

Questa Terra d’Amore, questa Valle, si riempirà dell’armonia nuova, di una fratellanza vera, perché possa scomparire la menzogna e la bugia, per lasciare spazio alla santità.

Questa è la viva promessa fatta da Dio ai Suoi figli. Questa è la Sua volontà. Tutto passa ma la parola di Dio non passerà fino a quando non si sarà compiuta (Lc 21,33). E la parola di Dio porterà frutto in abbondanza, per i Suoi figli e per tutti gli uomini e per tutte le donne di buona volontà, che sono alla ricerca della Verità, che sono alla ricerca del Figlio di Dio, che sono alla ricerca della viva Presenza del Padre e della Sua viva paternità, di Padre Buono e Giusto, Misericordioso e Santo.