L’ordine santo della Casa del Padre

Il Padre vuole imprimere nel cuore dei figli di Dio la Sua viva volontà: la volontà di vincere, la volontà di avanzare, la volontà di continuare, per liberare questa umanità dalla schiavitù che il mondo sempre più manifesta nei confronti dei deboli, legando i loro cuori per renderli inermi. Lo Spirito soffia nella Casa del Padre per ristabilire l’ordine santo che porta frutto in abbondanza.

La Casa del Padre è segno di riconciliazione e segno di discordia per tanti. La riconciliazione con il Padre è dettata dal singolo pentimento di ogni cuore, che accostandosi, avvicinandosi alla Dimora del Padre tra gli uomini, grazie all’azione dello Spirito Santo che inonda i cuori, sposa quel pentimento e fa ritornare i cuori sulla retta via, sulla via maestra, per andare incontro al Maestro, per ritrovarsi alunni alla scuola del Maestro che porta tutti alla conoscenza viva e diretta del Padre.

Per tanti questa azione è interrotta, a causa delle barriere del cuore, della volontà di non comprendere, della volontà umana che viene messa davanti alla volontà divina (che si manifesta dando la priorità a ciò che è “cuore”). Per altri ancora questa azione non è stata mai conosciuta perché resa invisibile da coloro che per pura propaganda hanno manifestato una verità manipolata.

Il mondo si ritiene alla ricerca della verità, quella pura e sola verità umana che rende libero il corpo, ma schiavo il cuore. Ecco i vizi, ecco le necessità puramente umane che creano disordine e desertificano l’anima. Tanti sono quei cuori che, dopo aver assaporato la Verità di Dio, hanno liberamente e autonomamente deciso di ritornare indietro, di allontanarsi, perché la Verità di Dio è scomoda e mette a nudo la volontà egoistica dell’ “io” che si scontra con la Verità di Dio.

La Verità di Dio è aiuto a crescere, a comprendere, a riscoprirsi veri figli di Dio. La Verità di Dio rende liberi dalla schiavitù del peccato e dei vizi del mondo. La Verità di Dio non può essere relativa ma è univoca e assoluta. «Sì, sì» e «no, no», perché il resto viene dal maligno (Mt 5,37).

Il Padre interviene nella storia dell’umanità per richiamare i figli all’ordine santo affinché, tramite i segni del Padre, i figli e coloro che sono animati dalla buona volontà possano riscoprire dove risiede la Verità di Dio, dove risiede la vera fede, dove risiede ed è viva l’azione dello Spirito Santo che salva, dove è vivo il soffio dello Spirito Santo, balsamo per l’anima, che rinvigorisce i cuori e fa vivere a tutti una figliolanza particolare e diretta, pura e santa.

L’intervento del Padre nella storia fa comprendere che non passerà troppo tempo che l’umanità si ritroverà in un baratro che non avrà fine, il baratro condotto e causato dal cortile di Roma, che sempre più si allagherà e porterà alla perdizione tanti cuori, alla scomparsa della fede in tanti cuori, perché, trovandosi dinanzi ad un qualcosa che con affanno era tenuto celato, tanti cuori si troveranno nell’agonia più profonda. Gli scandali saranno manifesti e non potranno più essere tenuti nascosti. Sono questi gli ultimi sussulti prima di soccombere. Roma ha perso la fede e ciò che è putrido cadrà. Giorno dopo giorno la barca sempre più affonderà e giorno dopo giorno l’Arca voluta dal Padre avanzerà, per condurre alla salvezza i figli di Dio e tutti gli uomini e donne di buona volontà.

Tutti coloro che si ostinano a combattere il Progetto di salvezza voluto dal Padre si troveranno a combattere contro Dio. Tremendi saranno i loro giorni. Per costoro anche la pura ovatta diventerà dura, non più soffice, perché non attutirà più e tanti non saranno più protetti ma si ritroveranno scoperti nel loro inganno e nel loro errore e il loro cuore sarà preda di un delirio senza fine, perché avranno combattuto contro la volontà divina. Chi avrà riempito il proprio cuore di menzogne e di bugie griderà per il dolore ma le urla non saranno ascoltate dal Padre e tutto precipiterà. I vicini perderanno tutto e saranno allontanati e i lontani saranno chiamati a vivere la Casa del Padre.

Nella Casa del Padre sempre più viva è e sarà l’unione, l’armonia, la fratellanza e la santità. Sempre più viva è e sarà la coesione totale di cuore e di anima, di spirito e di abbandono totale al volere e alla volontà paterna. Nella Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme l’azione del Padre è viva e concreta. I figli che rimarranno fedeli alla volontà del Padre con “cuore” e “volontà” avanzeranno. Chi volontariamente vuole separarsi dall’Amore del Padre, sperimenterà il deserto del cuore.

Lo Spirito del Padre gonfia il cuore dei figli di Dio che, mantenendosi in sintonia con gli insegnamenti del Figlio, faranno sì che la parola di Dio sia proclamata e annunciata, compresa e amata. Il mondo vive in una verità distorta, in una verità tutta sua. In questa verità umana non vi è fede, non vi è unione, non vi è ordine ma regna il disordine e la superbia.

Nella Casa del Padre regna l’ordine santo che fa essere veri figli di Dio, nella semplicità, nell’equilibrio santo e nella fedeltà viva agli insegnamenti cristiani autentici, all’unica Verità che salva: Cristo, il Salvatore, il Maestro. La Verità assoluta e non relativa. La Verità che fa conoscere e amare il Dio cattolico, universale, che ha posto la Sua Dimora nella Terra d’Amore, nell’Isola Bianca, dove sarà preservata e difesa la purezza dell’unica fede che salva: la fede in Gesù, il Cristo.