Maria, l’Immacolata dello Spirito Santo
Maria è la Madre della grazia. Maria è la purezza fatta Persona. Maria, Colei che è Immacolata per opera dello Spirito Santo.
Nel giorno della Natività di Maria l’umanità riceveva nuovamente la maternità. In quel giorno nuovamente l’umanità era affidata ad una Madre, alla Madre, Maria, la Corredentrice di Dio. In quel Giorno di grande Mistero, grande è stata la Festa in Terra e in Cielo. In Maria il Mistero di Dio ha inizio. Maria, l’Opera più bella del Creatore.
Tutti coloro che, con vero Amore, con totale devozione, con viva consapevolezza invocano e pronunciano il nome di Maria, vivranno la grazia di appartenere a Colei che è Madre, la Madre di Dio, la Madre universale, che ha affidato tutti i Suoi figli al Suo Gesù, Cristo. Chi si affida a Maria e si consacra al Suo Cuore Immacolato parteciperà alla vittoria di Dio e dei Suoi figli. I figli di Dio vivono e avanzano “per” Maria “in” Maria e “con” Maria. Maria vince ogni dubbio. Maria vince ogni insidia. In Maria vi è Dio.
I figli di Dio si consacrano al Cuore Immacolato di Maria per consacrare tutti coloro che sono animati dalla buona volontà a Cristo, unica Verità. «O Maria, Madre di Gesù e Madre mia, mi consacro a Te, perché tutti coloro che il Padre mi ha affidato, mi affida e mi affiderà, siano consacrarti nella Verità, affinché partecipino in forma piena al Piano di Amore e di Redenzione, per la gloria e in onore al Padre». Solo in Cristo i figli di Dio parteciperanno in forma piena al Piano di Salvezza del Padre. Maria è la chiave che apre il Cuore del Padre, per far vivere ai figli di Dio e a tutti gli uomini di buona volontà il Mistero della Salvezza, Mistero imperscrutabile e inaccessibile, che nel rinnovamento del Sacrificio di Cristo si compie.
Nel Cuore di Maria tutto già era. Nel Suo Cuore di Bimba, di Eterna Fanciulla, di Ancella e Sposa Fedele al Suo Signore tutto già era. In Maria la Luce che sconfigge le tenebre già era, è e sempre sarà, per far vivere ai figli il Regno di Dio. Le Scritture si adempiono. Tutto si manifesta. Il Piano di Amore e di Redenzione del Padre è.
Questo è lo spirito che anima i figli di Cristo: l’appartenenza, la quotidiana fiducia e il totale abbandono alla volontà del Padre, per vincere ogni inganno, perché Dio Padre Onnipotente tutto può; Dio Padre Onnipotente tutto vince; Dio Padre Onnipotente tutto dona a chi, con fiducia, totalmente si affida e si consacra al Cuore Immacolato di Maria.
Maria, l’Immacolata dello Spirito Santo. Colei che ha generato spiritualmente il Suo Figlio unigenito, per opera dello Spirito Santo, nel cuore dei Suoi figli. In Maria si rinnova la figliolanza dei figli di Dio. I figli di Dio, in Cristo, con Cristo e per Cristo, con coraggio, sacrificio e passione faranno trionfare il Cuore Immacolato di Maria, per vincere l’iniquità, per vincere l’apostasia, per vincere l’inganno, e far trionfare la Santa Madre Chiesa, Maria, la Nuova Gerusalemme.
Maria è Mistero di Dio. Imperscrutabile, il Mistero di Dio. Invincibile, il Mistero di Dio. Questa è la dignità che deve essere manifestata da ogni figlio che appartiene a Cristo, che appartiene alla Donna di Dio. I figli di Dio, con passione e coraggio, fronteggiano ogni prova, rimettendo la propria volontà al Padre, con fiducia e abbandono filiale, per essere temprati e manifestare la dignità di figli di Dio. La dignità che in Maria è stata ridonata ad ogni figlio di Dio.
Maria, Madre Chiesa, oggi e sempre mi consacro a Te.