Nel Nome di Maria Dio salva
Maria, la Regina del Cielo e della Terra, la Madre universale, stringe al Suo Cuore di Madre i Suoi figli. Nel Cuore Immacolato di Maria ogni figlio e ogni uomo e donna di buona volontà trova il rifugio d’amore santo e perfetto, il riparo totale. Maria, con il Suo Manto, copre e protegge i Suoi figli da ogni insidia e da ogni avversità.
Nel Nome di Maria ogni demone e ogni figlio dell’iniquità fugge e fuggirà. Maria, la Madre del mondo, apre il Suo Cuore, per proclamare al mondo: «Ricercate la Pace, pronunciate il Mio Nome, proclamate la vittoria nel Nome di Maria».
I figli di Dio, santificati nel Nome di Maria, vivono la vera devozione al Suo Nome, affinché pronunciando con fede il Nome di Maria i figli di Dio possano allontanare il nemico e le sue tentazioni, le sue adulazioni, per disincantare tanti cuori che ora sono ammaliati dall’inganno, dall’iniquità, che ha preso il sopravvento su una casa che prima era ma che ora non è più.
Tanti, che ora brancolano nel buio, nella Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme troveranno salvezza, troveranno Maria, la Madre di Dio. Tanti, abbracciando Maria, la Sposa di Dio, abbracceranno Dio, conosceranno Dio, ameranno totalmente Dio. Tanti fuggiranno da Babilonia (Ger 50,8; 51,6) per rifugiarsi nella Terra d’Amore donata dal Padre agli uomini di buona volontà. Tanti verranno, accorreranno, chiederanno aiuto. Si udranno le urla le grida. Scapperanno da Babilonia (Ap 18,4) per rifugiarsi nell’Isola Bianca, dove Dio preserva la purezza della fede, per rifugiarsi nel Cuore puro di Maria, Maria, l’Arca della Salvezza, l’Arca della Nuova Alleanza.
In tanti pronunciano il Nome di Maria senza sentirne l’appartenenza, senza dare valore a quel Nome, senza dare importanza al Nome di Maria vincitrice sul mondo, senza comprendere che tutto si compie in Maria, senza comprendere che in Maria tutto si rigenera, che in Maria tutto riparte, che in Maria si adora Dio.
In tanti disprezzano il Nome di Maria. In tanti cuori non esiste più il Nome “Maria”, legame forte che lega a Dio, legame indissolubile che lega i figli con la Madre che porta a Dio: Maria Porta del Cielo, Salvezza del mondo, Luce di Dio, che da vita al Frutto eterno.
…
Non si possono scindere il Nome di Maria e il Nome di Cristo. Maria, la Madre di Dio, la Madre universale, la Corredentrice. Cristo, il Figlio del Dio vivente, il Figlio unigenito del Padre, generato dall’unico Spirito che procede nella storia, l’unico Salvatore del mondo. Maria e Cristo. Cristo e Maria. Ponte della salvezza, Ponte di redenzione eterna.
Tanti calpestano il Nome di Maria; altri profanano il Nome di Maria; altri ancora si servono del Nome di Maria per assecondare i loro scopi, attirando a sé i cuori deboli, ingannando i cuori facendo credere di amare il Nome di Maria ma in realtà pronunciando il Suo Nome con l’inganno.
Per i veri figli di Dio il Nome di Maria deve essere motivo di orgoglio santo. Tutti i veri figli di Dio sono chiamati a ritrovarsi e a riconoscersi nel Nome di Maria, per far nascere nel cuore di ogni figlio e di ogni figlia il desiderio santo e la volontà viva di imitare le Sue virtù: la Forza, la Dolcezza, l’Umiltà e la Semplicità, per far essere tutti nella Fedeltà viva e santa a Cristo Signore, che in Maria dona la Vita, affinché tutti possano avere la Vita eterna e l’abbiano in abbondanza (Gv 10,10).
«Figli di Dio, figli della Nuova Gerusalemme, nel Nome di Maria andate, trasmettete a tutti la vostra fede nel Suo Nome e incendiate i cuori dell’Amore di Dio: Padre, Figlio e Spirito Santo!».