Nuova Gerusalemme: Lavacro delle anime

La Nuova Gerusalemme è la Dimora di Dio fra gli uomini. Nella Nuova Gerusalemme vi è la Colonna di Luce che unisce Cielo e Terra. La Nuova Gerusalemme è l’Angolo di Paradiso, donato dal Padre ad ogni uomo e donna di buona volontà.

La Luce che da questa Casa si irradia è il segno inconfondibile dell’Amore del Padre, della viva presenza del Padre e della Sua paternità. L’Amore del Padre in questa Terra d’Amore è donato per riavvicinare i cuori al vero Amore, ai veri insegnamenti per riscoprire la fedeltà viva e santa.

Per sperimentare l’Amore del Padre bisogna accostarsi a questo Tabernacolo vivente con umiltà di cuore, spogliandosi di se stessi per essere rivestiti della Luce del Padre e scoprire nuovamente il Suo infinito Amore. Solo il pentimento nel cuore fa sì che l’Amore del Padre penetri e rinnovi il cuore. Quando tutto ciò non avviene, l’Amore di Dio entra ma non lascia traccia, perché il cuore è divenuto sterile, incapace di accogliere l’Amore, assaporarLo, gustarLo; ma Lo respinge. È come il seme buono che, non trovando terreno fertile, non può produrre frutto (Mt 13,3-23; Mc 4,3-20; Lc 8,5-15).

Ecco l’effusione dello Spirito che in egual misura il Padre effonde ad ogni figlio che si accosta a questa Sua Dimora. Così come Gesù ha rivelato alla Donna di Dio, è l’apertura e la predisposizione del cuore che fa il resto. Ogni figlio che si riconosce peccatore e si lascia lavare dall’azione viva dello Spirito Santo ritorna ad essere vero figlio di Dio.

Ecco l’azione che in questa Casa, in questa Chiesa, si svolge. Ciò che tanti non comprendono. Questo è il lavacro delle anime, dove le anime, purificate dall’azione dello Spirito Santo, ritornano alla vera fede, riconoscono la vera dottrina, Cristo. E chiedono il Suo Pane, il Suo Amore, la Sua vicinanza, per ricevere in cambio forza, volontà e coraggio, per andare avanti e ricominciare un cammino di santità, secondo la Via maestra, secondo i dettami della Legge del Padre che sono alla base della vita di ogni cristiano.

I figli ancor di più riconoscono i peccati che allontanano dal Cuore di Dio e con piena e totale volontà vivono per non peccare più (cfr. Gv 8,11). Così facendo si sperimenta l’autenticità cristiana e si sperimenta l’infinita Misericordia di Dio. Le parole rivelate alla Donna di Dio si compiono: la Nuova Gerusalemme è il lavacro delle anime, è il Centro della Misericordia infinita del Padre.