Nuova Gerusalemme: Vasca dello Spirito Santo
Il Padre è vicino ai Suoi figli per riempire il loro cuore del Suo vivo ed infinito Amore, che in questa Casa, in questa Chiesa, in questa Culla d’Amore si irradia per arrivare nel cuore di ogni uomo e donna di buona volontà, per tutti coloro che sono alla ricerca del Figlio di Dio, per tutti coloro che sono alla ricerca della viva paternità di Dio Padre Onnipotente.
Nella Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme, viva Dimora dell’Amore di Dio, il Padre attende ogni figlio anelante di conoscere il Figlio nell’essenza e nella sostanza. In questa Casa la purezza della fede nel Figlio di Dio e nel Padre è viva e piena. Nessuna macchia, nessuno ostacolo si frappone tra il Padre e i Suoi figli, tra il Figlio e i Suoi figli, tra Maria e le Sue figlie, affinché ogni figlio e ogni figlia possa sentirsi abbracciato dal Loro vivo e vero ed efficace Amore.
Questa è la Nuova Gerusalemme dove l’Amore è vivo, dove lo Spirito che parte dal Cuore del Padre per mezzo del Figlio arriva e riempie questa Vasca d’Amore per irradiare ad ogni cuore la Luce, la vera Luce: la Luce di Cristo, la Luce che purifica, la Luce che santifica e rigenera.
La Nuova Gerusalemme è la Vasca dello Spirito Santo. In questa Vasca dello Spirito Santo la Vita si rinnova. E in questo rinnovamento lo Spirito è vivo.
«Esultate figli di Dio perché è festa, perché in questa Casa, in questa Chiesa, la festa è viva totale, continua. Con la presenza, in Spirito e Verità, del Figlio di Dio ogni cuore deve vivere la Sua festa, per partecipare e compartecipare alla Sua Mensa, dove si effonde il Suo Amore, la Sua Luce, il Suo vivo sacrificio per rinnovare ogni cuore».
«Figli di Dio! Dissetatevi nella Vasca dello Spirito Santo. Bevete il vino nuovo perché è festa. Lo Sposo è vivo e la Sua Sposa ed i figli bevono il Suo vino per nutrirsi e rigenerarsi».
«A te Babilonia: i tuoi campi si seccheranno. Mancherà l’acqua e non produrrai più frutto: e i tuoi frutti marciranno. Mancherà l’essenza della vita e i tuoi tralci si seccheranno. Arida la tua terra! Non ci saranno più le colombe del Padre ma uccelli di morte e di terrore voleranno su di te e annunceranno la tua morte».