Il proselitismo della Nuova Gerusalemme

«Ammaestrate tutte le genti nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Infondete nel loro cuore lo Spirito della Verità, lo Spirito dell’unità, lo Spirito di Colui che è vivo, presente, vicino. Impartite i veri insegnamenti cristiani a tutti quei figli che con amore qui si accostano per poter vivere il contatto diretto con Colui che tutto ha creato».

Dalla Nuova Gerusalemme, da quest’Angolo di Paradiso la voce dello Spirito del Padre squarcia i cuori di tutti coloro che abbandonandosi al Suo volere vogliono vivere una vita piena, una cristianità ardente e prolifica, che porti frutto, affinché i cuori possano essere ricolmati dell’infinita grazia che da questa Terra d’Amore si effonde per far sì che nuovamente l’umanità possa ritornare allo splendore iniziale.

Nella Culla d’Amore, Tabernacolo vivente, il Padre direttamente accoglie i Suoi figli, tutti quei figli che al primo posto mettono e metteranno la Sua volontà, la Sua paternità, scegliendo di vivere nella santità, ripudiando ciò che il mondo offre nell’apparente gratuità ma concretamente attanagliando il cuore.

Questa è la scelta del popolo santo di Dio: il popolo che ha scelto Dio come Padre e che ha abbandonato il mondo, pur vivendo il mondo ma senza lasciarsi sedurre dalle sue adulazioni.

Ecco la scelta dell’Isola Bianca, dell’Isola d’Amore donata dal Padre ai figli per preservare la purezza della fede cristiana. Ecco il proselitismo di questa Casa, di questa Chiesa, universale, che arriva nei cuori, tocca i cuori, per far comprendere ad ogni cuore dove è la Verità, cosa è la Verità e quali benefici morali e spirituali porta in seno.

Questa Casa sempre più splenderà. Questa Casa sempre più sarà la meta per tanti cuori che nulla conoscono, per tanti cuori che hanno dimenticato e per altri cuori che ancora vogliono, ancor più, vivere gli insegnamenti cristiani autentici. Ciò che già è stato detto sempre più si concretizza: il cortile di Roma, la casa che prima era e che ora non è più, si svuota; la Nuova Gerusalemme, la Casa dei figli di Dio, si riempie.

Ecco lo Spirito fecondo del Padre che accoglie sempre più figli alla Sua mensa. Altri banchetti rimangono vuoti, perché nulla vi è più per poter banchettare, per potersi sfamare del Pane vivo disceso dal Cielo, per ricevere il Pane quotidiano, che da forza, sostanza, che rinvigorisce i cuori.

Nella Casa di Dio tutto è vivo, tutto è fecondo, quanto più è fecondo il cuore nell’obbedienza amorevole, nella santità, per potersi sempre più elevare nella santità, sempre più, emulando chi il Padre ha inviato per riportare tutti alla cristianità perfetta.

Ecco la cristianità nell’essenza: far rivivere in ogni cuore l’essenza del Maestro, gli insegnamenti, il Suo esempio di vita. Questo fa scegliere Dio. Questo fa mettere Dio al primo posto, rifiutando, sforzandosi di rifiutare ciò che quotidianamente il mondo offre: le sue adulazioni, i suoi inganni.

Le parole proclamate in precedenza ora ritornano: «Beati voi che sapete rimanere fedeli agli insegnamenti di Cristo. Beati voi che a causa del Suo nome sarete additati, siete additati. Continuate, perseverate, per vivere già ora il Regno promesso dal Padre ai Suoi figli fedeli». Gesù e il Padre sempre saranno al fianco dei figli di Dio. Maria Madre Chiesa Nuova Gerusalemme sempre divulgherà in ogni angolo il significato profondo della fedeltà viva a tutto ciò che è del Padre, senza tentennamenti e senza ambiguità.

Il proselitismo dei veri figli di Dio è e sempre sarà. Il proselitismo della Chiesa di coloro che esorteranno a rimanere fedeli solo e soltanto al Dio Uno e Trino; a consacrarsi al Cuore Immacolato di Maria; a credere in Cristo Verità assoluta, non relativa; a credere nel Dio cattolico, universale; a difendere la purezza della fede, gli insegnamenti cristiani autentici, in primis la famiglia, così come concepita dal Padre, e la sacralità della vita.

Questo è il proselitismo dei figli della Nuova Gerusalemme. Non il proselitismo di chi, nel cortile di Roma, da una parte afferma che è peccato grave cercare di convertire le genti al vero cristianesimo e dall’altra con l’inganno sta traghettando la barca in una nuova religione mondiale che non pone più al centro Cristo, la Pietra angolare, ma che ha scartato Cristo per adorare lo spirito di colui che è nemico di Dio.

Maria Madre Chiesa Nuova Gerusalemme sempre accoglierà tutti coloro che, con “cuore” e “volontà”, vogliono vivere e difendere la vera fede cristiana, per condurre tutti i figli di Dio e tutti gli uomini e donne di buona volontà al Cuore Misericordioso e Santo di Dio Padre Onnipotente.