Novena all’Immacolata

Nella comunione  spirituale dei cuori, la Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme invita tutti i fedeli a consacrarsi al Cuore Immacolato di Maria con la recita della Novena in onore dell’Immacolata Concezione.

(da recitarsi dal 29 novembre al 7 dicembre)

 

Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

richiesta da Gesù a Maria G. Norcia il 10-3-86

O Maria, Madre di Gesù e Madre mia, mi consacro a Te, perché tutti coloro che il Padre mi ha affidato, mi affida e mi affiderà, siano consacrati nella Verità, affinché partecipino, in forma piena, al Piano di Amore e di Redenzione, per la gloria e in onore al Padre.
Maria, Tu che generasti, una volta per tutte, fisicamente Gesù, per opera dello Spirito Santo; così genera, spiritualmente, il Tuo Figlio Unigenito in noi, per opera dello Spirito Santo, ogni volta che non dimora più nel nostro cuore.
Maria, Tu che, uniformandoTi al Padre, amasti tanto me da dare il Tuo unico Figlio per la mia Redenzione, fa’ che io viva Te, specialmente nel rapporto amoroso con il Padre Creatore, con il Figlio Redentore e con lo Spirito Santo, Amore sostanziale del Padre e del Figlio, e, conseguentemente, nel rapporto amoroso con i miei fratelli, creati dal Padre, redenti dal Figlio, santificati dallo Spirito Santo. Maria, che io viva sempre Te, nell’Amore a Dio e al prossimo.
(Salve Regina)

 

Preghiera all’Immacolata

*[Nel giorno dell’Immacolata]: 

In questo giorno [solenne e santo*], Madre, noi Tuoi figli a Te ricorriamo. 

Proteggici con il Tuo manto. Saziaci con il Tuo Amore. Rendici puri, santi e obbedienti, come Tu, l’Immacolata dello Spirito Santo, sei obbediente, pura e santa. 

Noi, Tuoi figli, o Immacolata della Fedeltà viva, al Tuo Cuore chiediamo di far vincere il Tuo e nostro Gesù, affinché tutti possano conoscere e amare il Tuo Cuore Immacolato e la Tua Bontà.

Davanti a Te, Madre dell’Altissimo, come figli ci prostriamo per chiedere la Tua viva benedizione, per poterTi vivere e amare, comprendere nel Tuo Mistero e stringerci al Tuo Cuore, per divenire così figli veri e santi, che nel Tuo Amore di Madre vogliono praticare l’unica Verità che salva, Cristo; rimanere saldi sull’unica Via che conduce alla salvezza, Cristo; per vivere così l’eterna Vita, Cristo, che con Te vive e regnerà nei secoli dei secoli. Amen.

(Ave Maria)

 

Immacolata dello Spirito Santo

Per il potere che l’Eterno Padre Ti ha dato sugli Angeli e sugli Arcangeli, mandaci una legione di Angeli, con a capo S. Michele Arcangelo e liberaci dal Maligno.