Novena di intercessione al Cuore del Padre,
al Cuore Immacolato di Maria e a San Giuseppe

Nella comunione spirituale dei cuori, la Chiesa invita i propri fedeli e gli uomini e le donne di buona volontà ad unirsi in preghiera per recitare insieme la seguente novena di intercessione al Cuore del Padre, al Cuore Immacolato di Maria e a San Giuseppe.

 

Consacrazione al Cuore del Padre

A Te, mio Signore, 
offro la mia vita, la mia quotidianità. 
Rendimi partecipe del Tuo Amore per poter vincere nel Tuo Nome

 

Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

richiesta da Gesù a Maria G. Norcia il 10-3-86

O Maria, Madre di Gesù e Madre mia, mi consacro a Te, perché tutti coloro che il Padre mi ha affidato, mi affida e mi affiderà, siano consacrati nella Verità, affinché partecipino, in forma piena, al Piano di Amore e di Redenzione, per la gloria e in onore al Padre.
Maria, Tu che generasti, una volta per tutte, fisicamente Gesù, per opera dello Spirito Santo; così genera, spiritualmente, il Tuo Figlio Unigenito in noi, per opera dello Spirito Santo, ogni volta che non dimora più nel nostro cuore.
Maria, Tu che, uniformandoTi al Padre, amasti tanto me da dare il Tuo unico Figlio per la mia Redenzione, fa’ che io viva Te, specialmente nel rapporto amoroso con il Padre Creatore, con il Figlio Redentore e con lo Spirito Santo, Amore sostanziale del Padre e del Figlio, e, conseguentemente, nel rapporto amoroso con i miei fratelli, creati dal Padre, redenti dal Figlio, santificati dallo Spirito Santo. Maria, che io viva sempre Te, nell’Amore a Dio e al prossimo.
(Salve Regina)

 

A San Giuseppe

Glorioso San Giuseppe, obbediente Custode del Tesoro di Dio, noi Tuoi figli con riverenza a Te ci prostriamo, per chiedere la grazia che Tu puoi ottenere.
Custodisci la Chiesa Universale di Cristo, affinché la verità della fede cristiana dimori nel cuore dei figli di Dio e sia accolta nel cuore degli uomini di buona volontà.
Custodisci la Famiglia, prima Chiesa domestica, affinché l’unione sponsale e i frutti dell’amore santo siano protetti e amati, difesi e rispettati, custoditi e mai violati.
Custodisci la sacralità della vita contro ogni egoismo umano, affinché la vita, dono del Padre, sia amata e preservata, dal naturale concepimento fino a quando Dio vorrà.
Glorioso San Giuseppe, insegnaci a vivere nella purezza santa, nell’obbedienza viva e nell’umiltà profonda, per dare lustro alla fede cristiana, custodirla nella Verità e farla accogliere a chi è animato dalla buona volontà.
Glorioso San Giuseppe, aiutaci Tu, per far vincere e trionfare il Bambino Gesù. 

(Padre, Ave, Gloria)