La Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme invita tutti a unirsi in preghiera nella comunione dei cuori per combattere e difendere i sacramenti del Padre, che nella Famiglia sono.
I veri cristiani sono ora più che mai consapevoli che lo spirito anti cristiano avanza nel mondo: uno spirito che non procede dal Padre e che vuole sovvertire ogni regola, che vuole sovvertire ciò che il Padre ha stabilito, che vuole mettersi al posto della naturale evoluzione che proviene dal Padre.
Consapevoli di ciò, i cristiani autentici si rivolgono al Padre e invocano il Padre, affinché il Padre possa proteggere la Famiglia così come è stata concepita e voluta fin dall’origine.
I veri cristiani vogliono rinnovare la consacrazione della propria vita al Cuore Immacolato di Maria, Madre, Regina e Sposa, affinché per intercessione del Cuore Immacolato di Maria le preghiere offerte possano giungere al Cuore del Padre e nello Spirito possano trovare fondamento.
Tutti i cristiani devono comprendere che la misericordia del Padre va ricercata, desiderata, voluta ardentemente, dopo aver compreso e analizzato il proprio cuore, che vuole abbandonare le vie del peccato e abbracciare la Via di Cristo, che fa risorgere e conduce al Padre. Solo così si trova la vera e infinita misericordia che proviene da Dio Padre Onnipotente, la misericordia viva che farà vivere.