«Avanza, popolo di Dio;
e porta frutto in Colui che è Frutto»

La Chiesa di Cristo avanza e sempre avanzerà contro tutti coloro che sono animati nel cuore dallo spirito maligno e nemico a Dio; contro tutti coloro che formano le armate nemiche che vogliono sobillare i cuori; contro tutti coloro che vogliono penetrare nei cuori dei semplici per annullare ciò che è santo, al solo scopo di confondere, di sottomettere e di mettere al centro di ogni cuore una falsa dottrina incentrata sull’uomo, che non ha fondamento in Cristo, l’Uomo Dio.

La Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme, Chiesa di Cristo, Madre Chiesa, difende e difenderà sempre i valori di Cristo, i valori della Vita, i valori della Verità, per proclamare la Vita affinché la Vita possa essere compresa, amata e possa portare frutto in abbondanza, per far si che ogni uomo nella quotidianità possa comprendere il vero significato della Vita in Cristo, della difesa della Vita in Cristo.

La Chiesa di Cristo difende e difenderà tutti coloro che nella vita sono minati, che nella quotidianità sono appesantiti da chi, vivendo il mondo e la sua logica, non comprende e non accetta chi dona la propria vita in nome della Verità, in nome di Cristo, unica Via, unica salvezza, unica certezza.

La Chiesa di Cristo si batte e si batterà sempre contro chi, animato da uno spirito contrario a Cristo, vuole spegnere la fiamma ardente che è nel cuore di ogni cristiano. I nemici di Cristo vorrebbero far si che la speranza possa svanire nel cuore dei cristiani, affinché i cristiani, anziché rivolgersi al Figlio di Dio, si rivolgano al potere della chiesa umana, della chiesa di Roma, che si serve del nome di Dio senza più servire il vero Dio, ma uno spirito che è contrario e nemico a Dio.

La Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme si ergerà per manifestare la Fiamma del Dio vero affinché tutti i cuori dei figli di Dio e degli uomini di buona volontà possano sentirsi rinvigoriti nello spirito e ardenti nel cuore per non gettare i remi in barca, ma poter essere nella Barca guidata da Cristo, che farà naufragare la barca umana, che un tempo era guidata dal vero Pietro e che ora è guidata dal figlio dell’iniquità. Quella barca che ora è solo umana, in quanto il Padre l’ha privata dello Spirito Santo. Una barca che per convenienza vorrebbe portare con sé l’autenticità cristiana, per svenderla e d i l u i r l a; e riempirla così di nefandezze umane.

Per questo il mondo sempre più avvertirà il furore di Dio Padre Onnipotente, che non può più accettare e sopportare impassibilmente che tutto ciò che era Suo (e Suo sarebbe dovuto rimanere) è stato svenduto e barattato da uomini desiderosi e sedotti dalla bramosia del potere umano.

«Avanti popolo, di Dio!». L’ira del Padre si sta per abbattere su Babilonia la grande, la grande Prostituta che ha fornicato con i re della terra e i potenti delle nazioni, svendendo il tesoro che le era stato affidato, Cristo, il Re dei Re, il Signore dei Signori. «Guai a te Babilonia»! Con te “si sono prostituiti i re della terra e gli abitanti della terra si sono inebriati del vino della sua prostituzione” (Ap 17,2). L’ira del Padre sarà. “Ne seguirono folgori, clamori e tuoni, accompagnati da un grande terremoto, di cui non vi era mai stato l’uguale da quando gli uomini vivono sopra la terra. La grande città si squarciò in tre parti e crollarono le città delle nazioni. Dio si ricordò di Babilonia la grande, per darle da bere la coppa di vino della sua ira ardente” (Ap17,18-19).

«Avanti, popolo di Dio. Procedi, popolo santo, per sventolare la bandiera che porterà alla vera libertà: porterà al trionfo, vincerà questo mondo». Allora un grido si alzerà e il mondo comprenderà la rovina di Babilonia la grande, la chiesa di Roma, che porterà la rovina di tanti poteri.

E la voce del Figlio dell’Uomo si udirà. «O voi, che avete accumulato ricchezze a scapito di Dio; o tutti voi, che vi siete inorgogliti a scapito di Dio; o tutti voi, che avete fatto del potere umano l’arma per sottomettere i Miei figli; su tutti voi la giustizia del Padre si abbatterà, togliendovi l’allegria dei vostri banchetti, togliendovi la serenità di una falsa pace, togliendovi il sentimento dell’amicizia portando il disamore nei vostri cuori, rendendovi aridi. E tutto ciò che avete accumulato seccherà, perché con quanto avete misurato la vostra ricchezza, tanto più sarà la misura dell’ira di Dio».

Nel popolo della Chiesa di Cristo regnerà l’armonia, la serenità; nel popolo della Chiesa di Cristo vi sarà sempre più la santità voluta dal Padre, affinché regni Cristo in ogni cuore.

I figli di Cristo procedano con cura e premura. I figli di Cristo avanzino, per sollevare e risollevare la Chiesa che nasce, che è nata; che è, che è Vita. I figli di Cristo procedano affinché in ogni ambito la volontà del Padre sia ben radicata e si possa manifestare nella sua lucentezza.

I figli di Cristo procedano e portino frutto in Colui che è Frutto, che è nutrimento, che è certezza.