Il Creato ascolta la Verità

Non sono solo i cuori ad ascoltare la parola di Dio: anche il Creato ascolta la Verità e nella sua bellezza la trasmette.

Un Creato che è stato deturpato. Un Creato che per mano dell’uomo è sempre più schiavizzato, sottomesso. Ecco che l’ u m a n i t à, che non vive più nella grazia di Dio, ascolterà anche le urla del Creato, che si ribellerà all’anti-moralità; si ribellerà a tutte quelle azioni che vogliono cambiare, trasformare… il cammino della natura.

Per tanto tempo il Creato ha taciuto. Per tanto tempo il Creato ha dato m a n i f e s t a z i o n e e prova del rispetto che si deve avere per non ribaltare il ciclo naturale delle cose e della vita. L’incuria umana assaporerà il risveglio che la natura, per volontà di Dio, farà ascoltare. I puri di cuore, gli innocenti, gli osservatori della legge di Dio si uniranno in preghiera per affidarsi nell’abbandono filiale al proprio Padre. Gli altri continueranno a ribellarsi e la mano del Padre sarà grave su di loro.

Giusto e santo il timore di Dio. E per quel santo timore tanti saranno salvati. La Chiesa di Cristo, Una, Santa e Universale trasmette e sempre più trasmetterà l’appartenenza a Dio, il rispetto per Dio, la figliolanza, la vera figliolanza, che in Cristo, Figlio di Dio, è viva.

La Chiesa di Cristo, unita, farà conoscere, vivere e ascoltare la melodia celeste, che riscatterà tanti cuori, vincerà in tanti cuori e farà soccombere tanti faraoni.

La storia insegna che Dio vince. L’Opera di Dio si concretizza; i figli di Dio gioiscono.

Questa è la fede nel Dio vero e Trino. Quella fede che salva. Quella fede che fa andare incontro ad ogni avversità, affinché ogni avversità sia vinta con il cuore; quella vera fede che fa scalare le montagne per essere un tutt’uno con Dio.

Ora la fede autentica, santa e spontanea farà la differenza in tanti cuori, che nel tempo hanno saputo custodire, alimentare e vivere.

Questa Chiesa, la Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme, essenza del Padre, sostanza di Maria, sempre più accoglierà e trasmetterà. Sempre più nella Sua essenza di Madre farà assaporare il gusto vivo delle delizie celesti, affinché le virtù care a Maria possano far risplendere i cuori di tutte coloro che a Maria guardano per essere vive e sante, pure e perfette, umili e docili.

Questo farà vincere la Chiesa di Cristo. Uno per tutti, tutti per Uno.