Cristo, l’unico vero Bene che rende liberi e santi

In mezzo alla confusione del mondo, in mezzo alla nebbia che offusca questo mondo, in mezzo all’azione di tutti coloro che cercano inesorabilmente di contrapporre il mondo alla Legge di Dio, la Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme avanza. La Chiesa di Cristo continua e continuerà a diffondere il messaggio cristiano che salva e salverà tutti quei cuori disposti ad accogliere la Parola di Cristo e disposti a fare la Sua volontà.

Sarà un crescendo di valori cristiani, che tramite il popolo fedele a Cristo si innalzeranno per le vie del mondo. Il valore dell’obbedienza amorevole, il valore della fratellanza, il valore dell’unione in Cristo Salvatore; il valore del legame profondo che deve caratterizzare e che sempre più caratterizzerà i fedeli della Chiesa di Cristo, nel loro essere Corpo mistico. Questo ciò che essenzialmente sempre più sarà diffuso, sarà fatto ascoltare e sarà vissuto da tanti.

La Barca di Cristo attraversa il mare, solca le onde, valica il vento. La Nave che condurrà i figli di Cristo e gli uomini di buona volontà alla Salvezza attraverserà, solcherà e valicherà ogni tipo di intemperia, per approdare e far approdare tutti nel Cuore del Padre.

Sempre la Chiesa di Cristo avanzerà. Sempre la Chiesa di Cristo si batterà contro tutto e tutti: contro tutti coloro che cercano di minarne il cammino, l’andare; contro tutti coloro che cercano di demotivare i figli di Dio; contro tutti coloro che cercano e cercheranno di porre ostacoli. Mai nei figli di Dio verrà meno la motivazione santa che rende fedeli; mai verrà meno la speranza perché Cristo, per i figli di Dio, è una certezza radicata nei cuori. E i figli di Dio ben sanno che mai potrà venire meno l’abbandono da parte del Padre, perché il Padre sempre spingerà i Suoi figli, sempre motiverà i Suoi figli, sempre combatterà e vincerà per i Suoi figli.

L’azione di Cristo, Via, Verità e Vita, sempre contrasterà questo mondo, un mondo che volontariamente ha preso una via diversa rispetto alla Via Maestra.

Cristo sempre più sarà il segno, l’unico segno, che traccerà la Via, perché Cristo è l’unica Salvezza. Sempre più Cristo sarà il segno della discordia per tanti, della concordia per altri. Sempre più Cristo abbatterà ogni barriera che l’uomo vuole ergere tra Dio e i Suoi figli, affinché ogni figlio possa sentirsi amato, protetto, custodito.

Tutti coloro che crederanno in Cristo e nella Sua azione saliranno nella santità e nell’obbedienza amorevole, perché avranno riconosciuto in Cristo l’unico Bene che rende liberi e santi. Ogni politica, ogni pensiero, ogni azione che vuole fare a meno di Cristo è destinata a crollare.

Tutto ciò che viene eseguito, svolto, approfondito mettendo Cristo e la Sua Legge al centro durerà in eterno. E non vi saranno disuguaglianze; non ci saranno motivi per disperare ma solo Gioia, Pace, Amore e Sincerità, per rendere ai cuori ciò che il Padre desidera.