La Chiesa di Cristo, Una, Santa e Universale

Nuovamente la Chiesa di Cristo avanza, si erge per vincere. Avanza contro ogni potere, contro ogni tentativo di sovversione della Verità, contro ogni effettivo impegno nell’ostacolare il cammino trionfante della Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme. La viva volontà, la dedizione dei figli di Dio manifesteranno al mondo di buona volontà l’essenza divina di questa Chiesa, che nella sostanza porterà frutto in abbondanza.

La Chiesa di Cristo è. La Chiesa di Cristo, protetta, accompagnata e scortata da Maria avanzerà, affinché tutti coloro che in questa Chiesa credono possano far avvertire la loro voce, possano far avvertire la loro preghiera, possano far vivere Cristo in ogni cuore di buona volontà.

Dove vi è buio, i figli di Dio porteranno luce. Dove vi è ingiustizia, i figli di Dio porteranno la misericordiosa Giustizia del Padre. Dove vi è superbia, i figli di Dio agiranno con la loro santità. I figli di Dio mai indietreggeranno, mai permetteranno all’iniquità e ai suoi figli di ostacolare l’avanzata dello Spirito di Dio, che penetra il buio, sconfigge l’oscurità e fa ardere di certezza i figli di Cristo e tutti gli uomini di buona volontà che accostandosi ai figli di Dio vogliono conoscere Cristo, Via, Verità e Vita.

La Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme è la Chiesa di Cristo, nuova e rinnovata, che rinnova e purifica, che accoglie e santifica. Accoglie ogni uomo di buona volontà e allontana i portatori di iniquità; allontana tutti coloro che sono portatori di una falsa dottrina; allontanerà tutti coloro che nel cuore vivono per cambiare ciò che è di Dio.

Questa è la Chiesa, Una, Santa e Universale. La Chiesa che i santi e i martiri hanno atteso.

Ora questa Chiesa è vita, è, intramontabile ed eterna. Maria, Madre Chiesa, fatta di uomini e santi in carne ed ossa, che testimoniano Cristo, con fedeltà viva, con determinazione santa e con coraggio vivo di proclamare la Verità, Una e Santa Verità. La Chiesa che fa illuminare e brillare il Creato. La Chiesa che riempie di gioia il Cuore del Padre, che vede la Chiesa di Suo Figlio avanzare, combattere e portare a compimento o g n i parola, o g n i Scrittura, per la gloria del Suo Nome.

L’Abominio sarà vinto. L’Apostasia sarà sovvertita con una Fedeltà profonda a Cristo Signore.

Arriva il tempo della desertificazione dei cuori.
Arriva il tempo, e questo è, della sovversione della Parola di Dio. Solo un piccolo numero di fedeli manterrà vivo l’insegnamento del Padre; e costoro saranno lampada per tutte le genti.
Arriva il tempo, e questo è, in cui l’umanità sarà messa a dura prova. Solo un piccolo numero di fedeli canterà le lodi dell’Altissimo; e costoro da Dio saranno risparmiati.
Arriva il tempo, e questo è, che tanti saranno i nemici di Dio. Il Padre li scuoterà con la Sua Giustizia, a lode e gloria del Suo Nome e dei Suoi figli.

Questa è la Chiesa di Cristo, che è perseguitata ma avanza; è ostacolata ma sorpassa e sorpasserà l’ostacolo. La Chiesa di Cristo, segno dell’infallibilità del Padre. «Vidi una Terra Nuova e un Sole Nuovo. Tutto ciò di prima è passato. Ecco la Nuova Gerusalemme, adorna per il Suo Sposo, il Suo Sole, Chiesa di Cristo, Universale. Dimorerà in mezzo a loro e sarà il Dio con loro. Asciugherà ogni lacrima e donerà la Sua grazia. Cristo, nostro Signore, Luce di tutte le genti».