La potenza di Dio vincerà Babilonia e farà trionfare la Chiesa di Cristo
La Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme, Corpo mistico di Cristo, ancor di più farà brillare l’autenticità cristiana, che mai potrà essere oscurata da un oscurantismo religioso rimasto fedele solo a se stesso, che ha perso definitivamente la fedeltà nel vero Dio.
Mai il nemico di Dio potrà spegnere la luce della cristianità. Il buio di Babilonia, che già attanaglia la Chiesa di Roma, sempre più calerà; e per Babilonia duri e tremendi saranno i giorni, perché giorno dopo giorno la Chiesa di Roma, senza vergogna e senza timore, persevera nello sfidare e affrontare Dio e tutti coloro che in Dio si abbandonano. Tutto questo non fa altro che aumentare la distanza tra la Chiesa di Roma e Dio Padre Onnipotente. La chiesa di Roma sta facendo convergere le genti verso una falsità pura e totale, svuotando il significato dell’essenza cristiana che non abita più in quella casa che, in piena Apostasia, ha perso la fede e ha reso inetti tanti cuori.
Tremendo sarà il Giudizio di Dio sulla Chiesa di Roma perché l’affronto a ciò che appartiene al Padre è totale. Il patrimonio di Babilonia sarà deturpato dalla Potenza di Dio. Ancor di più ciò che è passato cadrà, portando dietro di sé la rovina di quella casa. Il castigo di Dio colpirà Babilonia puntualmente, per far ergere la Verità, affinché la Verità sia vista e amata, apprezzata e riconosciuta, per far vedere al mondo la vera Luce, Cristo, il Salvatore del mondo, l’unica Via, l’unica Verità e l’unica Vita, Colui che salva, l’Inviato del Padre che porta alla Salvezza, Colui che è sceso dal Cielo per condurre tutti a contemplare ciò che è santo e che santo deve rimanere.
Il Padre, Buono e Santo, Misericordioso e Giusto, vuole infondere nel cuore dei Suoi figli la Sua sicurezza e la Sua forza, il Suo conforto e la Sua vicinanza affinché, benché nella prova e nella sofferenza, i veri figli di Dio rimangano forti nella vera fede, santi nella preghiera, fedeli alla Legge Santa del Padre e obbedienti alla viva volontà del Figlio, per essere istruiti e guidati dallo Spirito Santo, senza lasciarsi spaventare da ogni movimento atto a distruggere Babilonia e la sua iniquità.
Da una parte sempre più si vivrà la deriva di una casa, che prima era e che ora non è più; dall’altra si vivrà l’Isola Bianca, voluta dal Padre per traghettare i puri di cuore, gli uomini di buona volontà, tutti coloro che hanno mantenuto vivo nel cuore il vero insegnamento cristiano, tutti coloro che sono rimasti aggrappati alla Parola di Dio, verace e santa. Costoro abiteranno nell’Isola Bianca, la Città Santa voluta dal Padre per preservare nel mondo la purezza della fede. Maria, Madre Chiesa, accoglierà i figli esuli e profughi che, in fuga da Babilonia, cercheranno e troveranno conforto e rifugio sotto il Manto Santo di Maria: Maria, Madre Chiesa, Nuova Gerusalemme.