Vivere la Chiesa di Cristo è Salvezza

Il Cuore di Dio Padre Onnipotente q u o t i d i a n a m e n t e vive la Chiesa di Cristo, per far vivere nella quotidianità il cuore dei Suoi figli nella santità, in unione a Cristo, in adorazione di Maria, Eterna Fanciulla, che con Cuore materno, cura materna, offerta materna e volontà viva ha accompagnato, cresciuto, fortificato i Suoi figli nella fede, nel Dio vero, nel Figlio di Dio. Questo è l’esempio vivo che permette e permetterà ai figli di Dio di essere cristiani autentici, volenterosi nello spirito, guerrieri dell’armata di Maria.

«Si udì un gran fragore, in Cielo, in terra e sotto terra, come mai si era udito».

Per i nemici di Dio l’ira del Padre è e sempre più sarà. Per i figli di Dio, la gloria. La gloria di Maria, che con la Sua preghiera, con la Sua compartecipazione ha vissuto, vive per far vivere i Suoi figli. La gloria del Figlio di Dio, che tanti hanno perduto, che tanti hanno rinnegato ed altri hanno sporcato: il Sacrificio del Figlio di Dio, fatto proprio dai Suoi Amici. Il Sacrificio di Cristo ha spronato i cuori dei Suoi Amici a dar vita alla Sua Creatura, la Sua Chiesa, Chiesa di Cristo, pronta ad accogliere e a ridonare dignità a tutte le creature di Dio, coloro che, avendo riconosciuto in Cristo il Figlio di Dio, sono divenuti figli. E hanno permesso allo Spirito di penetrare i cuori, permeare i cuori e di procedere, andare, affinché l’annuncio del Figlio di Dio potesse arrivare in ogni angolo, per svegliare le coscienze e correre, andare, per abbracciare Colui che il Padre aveva mandato, per ristabilire l’ordine, ridare la dignità affinché nuovamente ciò che il Padre aveva emanato potesse essere rispettato: la Sua Legge, che permetteva ad ogni cuore di buona volontà di vivere nella piena santità, nel rispetto che deve essere dato al Padre e nel rispetto della fratellanza reciproca.

Così facendo i popoli e le nazioni sarebbero vissuti nella santità, nella collaborazione santa e in unione totale con Colui che è Vita. Ma l’umanità ha spezzato tutto ciò: l’egoismo, la bramosia del potere, il servirsi del potere di Dio per inorgoglirsi e prostituirsi al mondo, accumulando ricchezze, onori e rispetto. Di conseguenza il sacrificio degli Amici del Figlio di Dio… pian piano è andato perdendosi; e non si è permesso più allo Spirito di veicolare i cuori, di circolare liberamente.

Nuovamente il Padre ha permesso affinché nulla e nessuno potesse dire: «Dove sei? Cosa attendi?» Dio Padre Onnipotente è Colui che è. “Io Sono”, il Padre Santo, il Padre Buono e Giusto, non è tenuto a fare ciò che tanti vorrebbero o giudicano giusto o ingiusto, secondo i tempi e le logiche umane. Dio Padre Onnipotente ha mandato nella storia i Suoi inviati per avvisare, arginare e fermare l’iniquità prima che fosse troppo tardi, per ristabilire quell’unione santa che santa doveva rimanere tra i figli e il Padre. Un tempo, due tempi, la metà di un tempo. Ora la Giustizia del Padre è!

Ecco la Chiesa di Cristo, Via, Verità e Vita. E a questa Via, a questa Verità e a questa Vita il Padre chiede abbandono totale, consapevolezza viva, autenticità santa, affinché ogni credente di questa Chiesa, ogni fedele di questa Chiesa, ogni figlio del Figlio di Dio possa vivere; e trasmettere la vitalità, che è data in dono dal Padre, affinché lo Spirito continui a circolare, a risvegliare i cuori e donare ai cuori la piena e totale santità, che è regina in questa Chiesa, così come Madre e Regina è Maria, Nuova Gerusalemme.

La Chiesa di Cristo infonderà nel cuore di ogni fedele le virtù che sono nel cuore e nel seno di Maria, l’Eccelsa, Colei che è divenuta Corredentrice, Colei che abbassandosi è stata innalzata per vincere il mondo. Maria, Sposa fedele, è presente al fianco dei Suoi figli. Maria nuovamente schiaccerà la testa all’iniquità. Maria nuovamente schiaccerà lo spirito immondo. Maria è e sempre sarà. Maria, Colei che è Figlia, Sposa e Madre. Maria, la Nuova Gerusalemme.

Così mentre in una casa, che prima era e che ora non è più, andrà in scena la chiusura del sipario, nella Casa del Padre, nella Sua Dimora, nell’Isola Bianca, la Luce è e sarà Lampada di tutte le genti. E il Padre e tutti i Suoi figli ascolteremo il pianto e lo stridore di denti di coloro che per un’ora di successo hanno perduto tutto.

I figli di Cristo con spirito ardente sigilleranno i cuori; e con spirito vivo apporranno il marchio santo nei cuori di coloro che, volendo vivere la vera figliolanza, vogliono essere ora e sempre in Cristo, con Cristo e per Cristo. E Dio Padre Onnipotente accoglierà nel Suo Cuore Santo ogni preghiera dei Suoi figli, ogni pensiero santo, affinché i pensieri dei figli di Dio vincano l’umanità e sempre più diano spazio allo Spirito di agire in loro per arrivare nel cuore di tutti gli uomini di buona volontà.

Ecco il proselitismo della Chiesa di Cristo, l’universalità del messaggio cristiano, l’unico veicolo che ora, in questi tempi duri e difficili, porta lo Spirito Santo che procede dal Padre e dal Figlio; e tramite il Figlio arriva nel cuore dei Suoi figli per rischiarare il mondo, annullare le tenebre e donare ai figli vigore, lucentezza e purezza.

I figli di Dio sono chiamati ad essere forti, santi e uniti. E con un esempio corretto e santo, dovranno saper trasmettere la Volontà del Padre, con mitezza e forza, con genuinità e coerenza, con passione ed entusiasmo. E lasciarsi così permeare dallo Spirito del Dio Vivente, che viene dato a tutti. E in base all’apertura del cuore entra e agisce per portare frutto.

Vivere la Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme, essenza e sostanza del Figlio di Dio e Cuore della Madre di Dio, è Salvezza. La Salvezza va conquistata, giorno dopo giorno, nella q u o t i d i a n i t à, senza tentare Dio Padre Onnipotente, perché chi tenta il Padre si perderà.