Dio è Amore e si manifesta in Cristo Signore. L’Altro è inganno.

Dio è Amore (1Gv 4,7-8). Dio è l’Amore fatto Persona (Gv 1,14), che nel Figlio unigenito (Gv 1,18; 3,16) si è incarnato. In Cristo Signore l’Amore è. Fuori da Cristo (At 4,12) ogni altro amore è inganno (1Gv 2,23).

Da una parte Cristo e i Suoi figli, il Suo Spirito che dona la Vita; dall’altra l’Anticristo (1 Gv 2,22) e i suoi figli, il suo spirito che conduce alla morte.

Da una parte coloro che vivono per far vivere la Chiesa di Cristo (Rm 11,4-5), voluta dal Padre per condurre tutti i Suoi figli alla salvezza; dall’altra tutti coloro che vivono per far morire la Chiesa di Cristo, promuovendo una nuova idea di religione mondiale che include tutte le religioni e le filosofie religiose, fondata su un amore umano e ingannevole (2 Gv 9a), che nuovamente ha scartato Gesù, la Pietra angolare (At 4,11), l’unica e santa Dottrina (2 Gv 9b).

Tutti coloro che vogliono continuare a vivere un Cortile della Chiesa di Cristo che sta conducendo tutti ad apostatare dalla vera fede, facendo abiurare la Legge e la Volontà del Padre, giungendo ad essere sempre più ciechi (Mt 15,14) per vivere ciò che è mondo a scapito di Dio, unica salvezza e speranza, sprofonderanno sempre più. Ancor di più tutto ciò che è mondo si sgretolerà. Ancor più quella Casa finirà di affondare e nel contempo manifesterà tutto ciò che nel ventre portava (cfr. Nm 5,27). Tutto sarà manifesto. E nessuno potrà sembrare più l’uomo della Provvidenza, perché la Provvidenza ha abbandonato quella Casa; o l’uomo della misericordia, colui che ha “fatto pulizia” per far splendere la fede, perché in realtà la fede di quella Casa porta il Male a cercare di vincere sul Bene, su Colui che è Vita.

Giorno dopo giorno l’apparenza lascerà il passo alla concretezza del fallimento totale di ciò che santo doveva rimanere ma che, in realtà, manifesta la presenza dello spirito dell’anticristo, facendo avanzare tutto ciò che è Male. Quella donna (Ap 19,2) sarà additata, manifestandosi non più come la Madre bensì come la prostituta (Ap 17,1), colei che ha voluto consumare il proprio spirito in tutto ciò che è mondo e mondanità. In tanti hanno perso la fede nel vero Dio. E tutto ciò grida davanti a Dio Padre Onnipotente, che manifesterà la Sua potenza e la Sua presenza.

Nel Cortile in cui la purezza della fede è viva, amata e proclamata, sempre più la Luce del mondo (Gv 1,9) si irradierà e sarà compresa da chi vuole comprendere e mettere in pratica. Non facendo il bene secondo coscienza ma facendo il bene secondo il pensiero di Dio, che Gesù Cristo ha incarnato e ci ha insegnato. Ecco la Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme, costola (cfr. Gn 2,22) tratta dal Corpo mistico che continuerà a far vivere a tutti il contatto col Cielo, che ora è sceso in campo per condurre per Cristo, in Cristo e con Cristo i figli alla vittoria, per proclamare tutti insieme l’unica dottrina: Colui che è Via, Colui che è Verità e Colui che è Vita (Gv 14,6): Cristo, unica ed essenziale Vite (Gv 15,1).

Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Gesù Cristo (Fil 2,5-11), per essere trovati santi, umili ed obbedienti, non per morire ma per rinascere a Vita nuova (Gv 3,3-7).

L’ombra del Suo Spirito si stende su quelli che lo temono (Lc 1,50), che vogliono rimanere fedeli a Gesù che, proferendo il Suo Santo Nome e rimettendo in Lui la propria fede, saranno salvati. Davanti all’avanzare dell’azione del Padre tanti si batteranno il petto e si ravvederanno, e in tanti la speranza lascerà il posto all’assoluta certezza che questa Madre Chiesa è. Mai gli inferi prevarranno sulla Chiesa di Cristo (Mt 16,18).