Restaurati nel cuore per ascendere in Maria
Il Bambino Gesù è sceso nella Nuova Gerusalemme per attrarre tutti a Sé e ristorare tutti nel cuore (Mt 11,28). Maria, Colei che Lo ha saputo accogliere nel Cuore, ci invita con la grazia del Padre a passare tramite il suo Cuore di Madre per essere purificati e restaurati nel cuore, per poter amare Dio con tutte le forze (Mt 22,37) e ascendere in Maria, con Maria e per Maria.
Affidandosi a Maria ogni figlio potrà vivere nel cuore il Segno della Restaurazione viva (Rivelazione a MGN, “Non sei mai sola”, 28/10/1985), per poter penetrare sempre più il Mistero della Nuova Gerusalemme, innestato nell’Albero della Vita (Ap 22,14) che conduce tutti a vivere l’Eterno Padre.
La Restaurazione del cuore sia per ogni figlio Fonte di Vita, Fonte inesauribile dell’Amore di Dio che penetra e scava i cuori per farli rinascere a Vita nuova (Gv 3,3), quella Vita promessa dal Padre che si schiude ai figli per far conoscere loro la sua intima Volontà di Padre, di Figlio e di Spirito Santo, affinché possano vivere ogni giorno solo e soltanto per meditare, conoscere e definitivamente compiere la volontà di Dio, che nella Terra d’Amore si manifesta nella totalità.
Il sentimento della Restaurazione (At 3,21) deve portare ogni figlio di Dio a vivere sempre più la Spiritualità del Mistero di Dio, per poterLo comprendere, per incarnare sempre più le virtù del Dio Bambino, per essere sempre più a immagine e somiglianza di Colui che è (Gen 1,26) e vivere il vero Amore (Gv 15,12), santo e giusto, vivo e totale (Rm 8,35).
La Madre Chiesa vuole infondere nel cuore di ogni figlio la consapevolezza di ciò che si vive, affinché ogni figlio di Maria possa essere forte, santo e veritiero; e affinché il Popolo Santo di Dio possa sempre più crescere e manifestarsi in Sapienza e Saggezza (Sal 48,4), per essere un Corpo solo e un’Anima sola (Ef 4,4) che batte nell’unico Cuore, con l’unico Cuore, per l’unico Cuore, che è Padre, Figlio e Spirito Santo.
Restaurati nel cuore in Maria, con Maria e per Maria i figli potranno contemplare e vivere il tempo dell’ “Ascesa Mariana”, per vivere la piena comunione di cuore, anima e spirito con l’Assunta, Colei che, facendosi Ancella del suo Signore (Lc 1,38), morta al mondo e al peccato, è stata incoronata Regina del Cielo e della Terra, Corredentrice dei suoi figli (Decreto Pontificio “In Maria, con Maria, per Maria”, 22/12/2019).
Innestati in Maria per divenire un tutt’Uno con il suo Cuore Immacolato, i figli di Dio vinceranno tutto ciò che è male e peccato, per vivere nella pienezza in un giorno eterno di Amore e Luce, Spirito e Vita (Gv 6,63), per vivere già ora da risorti in Cristo, con Cristo e per Cristo (Ap 20,6).