Va’, la tua fede ti ha salvato

La Piccola Culla del Bambino Gesù è la Dimora di Dio tra gli uomini (Ap 21,3). Qui Dio ha posto la sua Tenda, come aveva annunciato e promesso ai suoi figli fedeli. Ecco la Nuova Gerusalemme (Ap 21,2), attesa e che ora sempre più si manifesterà al cuore dei figli di Dio e di tutti coloro che, scevri dagli umani pregiudizi, sono animati dalla buona volontà.

Tutti coloro che abitano e giungeranno con fede in questa Dimora si sentiranno dire: “Va’, la tua fede ti ha salvato” (Lc 17,19), perché tanti sono coloro che vi giungeranno per avere Misericordia. Riconoscendosi peccatori, sentiranno la dolce Voce del Maestro che ora come allora risanerà i loro corpi (Lc 17,15-16) e i loro cuori.

Tanti, che nella Società sono considerati ultimi , saranno i primi (Lc 13,30) ed erediteranno questa Terra (Mt 5,5), maltrattata dall’incuria dell’uomo, che ora si ribella sempre più, tremando e facendo tremare tanti che si sentono invincibili.

I figli di Dio avanzeranno senza paura, sicuri e certi della viva Vicinanza e Presenza di Colui che salva (Sal 22,4).

È giunto il tempo, ed è questo, in cui solo su questo Monte Santo si adora Dio in Spirito e Verità (Gv 4,21-23) per ottenere la vera Vita. Lo spirito di Elia nuovamente sfiderà i falsi sacerdoti che hanno abiurato la vera fede, perché è giunto il tempo della manifestazione della vera e unica fede, che porterà frutto ai figli di Dio (1Re 18,21-40). E tanti nel mondo saranno scioccati e rimarranno attoniti per la manifestazione del Mistero dell’iniquità e per l’iniquità di tanti operatori infedeli.

Le pecorelle di Dio sempre più torneranno con spirito di gratitudine e riconoscenza nell’unico Ovile voluto dal Padre per radunare tutti i suoi figli sotto l’unico Pastore (Ez 37,24) che dona la Vita .

Nella Nuova Gerusalemme vi è l’unico Sole (Is 60,1) che è sorto per mantenere dritta la barra dei figli di Dio. Questo è il Pensiero del Padre verso il Quale tutti sono chiamati ora a convergere. Fino a quando ci si ostinerà a voler comprendere la logica di Dio con la logica umana, si porterà il cuore fuori dall’unica Via (Gv 14,6) che conduce alla Salvezza. Tanti cristiani sono chiamati a fare un vero bagno di umiltà per accogliere l’essenza del vero Spirito che avanza nella storia: non come l’uomo si aspetta ma come Dio manifesta la sua viva azione (Prov 16,1), di Misericordia (Mt 5,7; Lc 1,54) e Giustizia (Mt 5,6; Lc 18,7).