Cuore di Gesù,
Essenza e Sostanza dell’unico Amore che salva
La Pace di Cristo risorto sia oggi con tutti coloro che vogliono nutrirsi del Sacratissimo Cuore di Gesù (Gv 6,35), Essenza e Sostanza dell’unico Amore che salva (Gv 6,54).
Il Cuore di Gesù è balsamo e sollievo (Mt 11,29), forza e santità, Amore e Vita (Gv 15,13; 1Gv 3,16; 4,9), nutrimento essenziale e sostanziale per tutti coloro che vogliono comprendere fino in fondo la sua Umanità e la sua Divinità (Gv 19,34), donata ad ognuno affinché tutti possano avere la Vita: comprendere la vera Vita ed essere in Cristo per l’eternità.
Questo è il Cuore della cristianità. Cuore vivo e santo, che nella Nuova Gerusalemme (Ap 21,2) batte per far vivere a tutti il regno atteso e promesso, per infondere in ogni cuore l’Essenza e la Sostanza del Figlio di Dio, affinché i figli di Dio possano testimoniare a tutti la vera fede, che deve essere accompagnata dalla rettitudine, dalla santità e dalla coerenza, virtù essenziali per ogni figlio di Dio e per tutti coloro che vogliono conformarsi a Cristo (Fil 2,5), per poter proclamare al mondo la propria appartenenza a Cristo.
Abbiate in voi, come punti fermi, l’adorazione di questi due Cuori: Cuore Immacolato di Maria e Sacratissimo Cuore di Gesù. Due Cuori che formano “il” Cuore, dove tutti saranno attesi, per vincere il male e il maligno (Gen 3,15).
Ecco il Cuore della fede: quella fede che porta i figli a voler appartenere all’unico Albero che dona Sostanza e Vita (Gv 6,63): un Albero sempre verde (Ap 22,2), puro e santo, che sempre più sarà visibile per donare a tutti alloggio spirituale alla Casa del Padre, dove soltanto chi è veramente figlio di questo Padre si accaserà e vivrà in eterno nel Regno promesso (Gv 3,5) che ora si compie (Ap 22,14).