A Te rinnoviamo il nostro ‘sì’
per dare gioia al Tuo Cuore

26 Giugno 2020
Meditazione del Giorno del Pontefice Samuele

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

Cari fedeli, iniziamo oggi la recita della novena di preghiera in onore di Maria Giuseppina Norcia, per festeggiare solennemente il Suo Ritorno nel Cuore del Padre.
Insieme vogliamo unirci oggi ancor di più al Cuore di questa Fanciulla, Colei che è Madre per tutti quanti noi, per chiedere al Padre nel Suo nome di esaudire ogni nostra preghiera che sia conforme alla Sua volontà, per chiedere al Padre ogni grazia, per chiedere al Padre di donarci la Sua forza e il Suo coraggio e il Suo infinito amore, per fare breccia in ogni cuore, per vincere in ogni cuore affinché l’amore possa trionfare.

La Fanciulla di Dio ci è esempio di vita in tutto. La viva presenza del Suo Spirito ci guida nel nostro cammino quotidiano affinché ognuno di noi, sul Suo esempio, possa rinnovare oggi e sempre il proprio “sì” alla chiamata ricevuta, senza mai esitare, senza mai tentennare, senza mai dubitare, senza mai guardarsi indietro ma guardando sempre avanti, certi della viva presenza e della viva vicinanza del Padre che ama noi Suoi figli e che mai ci lascerà soli. Il Padre ci sprona a vivere Cristo e Maria affinché Cristo e Maria diventino sempre più il nostro unico Bene primario, affinché ognuno di noi possa rispettare ogni giorno i Comandamenti del Padre, mettendo al centro della nostra quotidianità l’amore per Dio e l’amore per il prossimo.

Ecco l’esempio che la Fanciulla di Dio ci ha donato.
Ecco la Festa del “Sì” che si rinnova per compiersi nella totalità. Ecco la Festa della “Fedeltà viva” che si compie in questo 5 Luglio.
Ecco la Festa che ha fatto sussultare di gioia il Cielo, che dal 5 luglio in poi ancor più si è abbassato su questa umanità per donarci ancor più amore, amore, amore, affinché l’Amore fatto Persona potesse dimorare in ogni cuore pronto ad accoglierLo, a riconoscerLo e a custodirLo, come il Dono prezioso che Ella ci ha lasciato in eredità.

Ecco oggi la nostra viva devozione al Suo Cuore di Madre che nulla ha tenuto per sé ma che tutta si è donata per amore del Suo Signore, per amore dei Suoi figli, rinnovando per l’ultima volta il Suo eterno “Sì” alla volontà del Padre, così come Ella ha fatto durante tutta la Sua vita.

Ringraziamo, oggi, insieme Maria Santissima per averci donato questa Fanciulla. La ringraziamo per averci donato il Suo Gesù e con tutto il nostro cuore rinnoviamo oggi la consacrazione al Suo Cuore Immacolato, per poter divenire un tutt’uno con Maria e amarLa sempre di più, per divenire strumenti perfetti nelle Sue mani, per poter proclamare ad una sola voce ad un solo cuore: “Ti amo, Gesù, Ti amo tanto, mi affido a Te, non mi lasciare sola. Fa’ di me quel che piace a Te: sia fatta la Tua volontà”.

A te Madre Santa offriamo la nostra preghiera affinché Tu dal Cielo possa assisterci ora ancor di più per vincere ogni nemico e ottenerci ogni grazia corporale e spirituale. In Maria, con Maria e per Maria.
E così, sia!

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.