Coraggio.
La reale presenza dello Spirito di Cristo
da oggi ancor più si manifesterà

27 Marzo 2020
Meditazione del Giorno del Pontefice Samuele

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Cari fedeli, coraggio! Oggi è un giorno in cui voglio infondere coraggio ai vostri cuori, con tutto il mio cuore, affinché tutti insieme possiamo sentire oggi più che mai la vicinanza del Signore.

Il Signore non dorme, il Signore non si è addormentato, il Signore c’è, Gesù è vivo. Affidiamoci a Cristo e a Maria. Gesù è vicino, ora più che mai, a tutti noi Suoi figli. Affidiamoci a Cristo, l’unico Redentore e il Salvatore del mondo; affidiamoci a Maria la Corredentrice universale e nulla avremo a temere.

Ecco la preghiera filiale e devota dei figli di Cristo e di Maria, che si rivolgono a chi solo può salvare, Cristo il Redentore, e a Colei che unita a Cristo salva, Maria Corredentrice. Fuori da Cristo non c’è salvezza. Ecco la viva fede e la viva fiducia dei figli di Cristo e di Maria.

Coraggio, Gesù è vivo. Gesù c’è. Non dorme Gesù, non ascoltate chi vorrebbe far credere che Gesù si è addormentato e si è dimenticato. Gesù è vivo, ci aiuta, ci accompagna e la Sua viva vicinanza ci aiuterà a sperimentare che con Gesù tutto si può, in Gesù tutto si può, col Suo aiuto supereremo ogni sofferenza, ogni prova. I cristiani non devono essere rassegnati, i cristiani devono essere forti, coraggiosi, fiduciosi, perché la nostra speranza è Cristo e Maria.

Rimaniamo nella gioia, nella pace, nell’amore e nella sincerità per proclamare l’unica Verità che salva: Cristo Signore. Ecco il rimanere uniti ora più che mai in preghiera e nella fratellanza viva.

Affidiamoci al Santo Rosario, così come abbiamo fatto anche ora e così come faremo, continueremo a fare, quotidianamente. Questa è la preghiera che Gesù vuole che ora, in questo tempo, con fiducia recitiamo per poter vincere ogni prova, affinché ciò che deve compiersi si compia, e ciò che si deve compiere si compirà, perché è volere di Dio.

Ecco la sostanza della fede in Cristo e in Maria.

Vedremo ciò che succederà da questo giorno in avanti. Il Signore manifesterà la Sua viva presenza, manifesterà dove Egli è, affinché il mondo veda e creda la preghiera dei figli di Dio viva, santa. Rimaniamo uniti a Cristo e a Maria e nulla ci mancherà, comprenderemo la preghiera che Gesù ascolta ed esaudirà rispetto a preghiere vuote, ad altri credi, a chi professa altri spiriti che non appartengono a Cristo.

Avanti fratelli, ora più uniti che mai, affinché la viva Benedizione del Padre scenda su tutti i Suoi figli e su tutti gli uomini e donne di buona volontà, oggi in modo particolare.

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.