Guai a chi bestemmia Gesù!
Sulla Croce Gesù non ‘si è fatto peccato’!
Gesù è Santo!

31 Marzo 2020
Meditazione del Giorno del Pontefice Samuele

Cari fratelli, eccoci in questo ultimo giorno del mese di marzo, mese in cui abbiamo contemplato la figura di San Giuseppe e che vorrei che potessimo continuare a pregare, ora ancor di più, avendo compreso nel nostro cuore la grandezza di questo Santo chiamato dal Padre, affinché la sua forza, la sua santità ci possa accompagnare, affinché colui che è custode del Bambino Gesù, colui che è custode quindi della cristianità possa aiutarci ad essere come San Giuseppe: i custodi di Cristo, i custodi dell’unica dottrina, che è Cristo, custodi della cristianità, per poter difendere Gesù da tutto e da tutti, per poter amare Gesù con il nostro esempio affinché tutto ciò che Gesù ha fatto possa essere ben compreso, non stravolto, ben capito, affinché tutti possano decidere liberamente di amare Gesù nella libertà che il Padre ha donato a ciascuno.

Ma a nessuno può essere consentito di stravolgere la vita di Gesù, di cambiare l’insegnamento di Gesù. Il Padre ci ha donato Suo Figlio Gesù, il Suo Unigenito Figlio, per salvarci, per dare la possibilità a tutti noi di risorgere grazie a quel Suo sacrificio di Croce. Gesù è stato elevato sulla Croce per la nostra salvezza, per inchiodare sulla Croce tutti i peccati degli uomini. Non si è fatto peccato Gesù, Gesù ha sconfitto il peccato sulla Croce. Gesù non si è fatto serpente, ha sconfitto il serpente. Vi dico questo, cari fratelli, perché soffro nel sentire altri, che per tanti sono esempio, di chi dovrebbe condurre il gregge di Dio su questa terra, fare affermazioni simili, che sono bestemmie che fanno sanguinare il cuore dei cristiani. Oggi questo è stato detto da altri: che Gesù si è fatto peccato per noi. “Ti sei fatto peccato”, “sembri il più grande peccatore”. E ancora: “tutto peccato”, “Gesù fatto peccato”, “sconfitta totale di Cristo, solo, abbandonato dal Padre”, “un serpente”. Questo è stato detto e questo non è accettabile.

Come cristiani dobbiamo difendere Gesù. Nessuno che si dice cristiano, che è animato dallo Spirito Santo, può arrivare a bestemmiare Gesù Cristo dicendo tutto ciò. San Pietro non ha detto questo, San Pietro ha detto che Gesù portò i nostri peccati nel Suo corpo, sul legno della Croce. Non si può stravolgere la scrittura, stravolgere ciò che gli apostoli hanno scritto e ciò che la tradizione ci insegna.

Fratelli ergetevi, fate sentire la vostra voce a difesa di Gesù! Non si può permettere a nessuno di bestemmiare Gesù, soprattutto non lo si può permettere a chi, vestito di bianco, si mostra come colui che dovrebbe incarnare sulla terra la persona di Gesù. Non è l’abito che fa il monaco!

Difendiamo Gesù, ergiamoci insieme per difendere Gesù, sull’esempio di San Giuseppe che ha custodito il Bambino Gesù contro tutto e tutti. Affidiamoci a San Giuseppe, a Maria Santissima e a Gesù, affinché il nome di Gesù sia lodato, ora e sempre, e a nessuno possa essere consentito di bestemmiare Gesù facendo credere ciò che non è.

Gesù, che sulla Croce si è donato per inchiodare ogni peccato, ogni serpente, ogni figlio del serpente, ci benedica e Tu, Padre Santo, ergiti a difesa di Tuo Figlio e dei Tuoi figli, mostrati Padre affinché a nessuno possa essere consentito di bestemmiare Tuo Figlio ingannando coloro che nella semplicità ascoltano e che pensano che tutto ciò provenga dal Tuo cuore. Non lo permettere, Padre, ergiti e difendi Gesù, difendi i Tuoi figli che amano Gesù.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.