Stringici al tuo cuore, cara Mamma,
per farci contemplare la salita al Cielo di Maria

7 Luglio 2020
Meditazione del Giorno del Pontefice Samuele

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

Cari fratelli, care sorelle, la festa è viva, continua e palpitante e anche oggi uniamo il nostro cuore al Cuore della Fanciulla di Dio, consacrando nuovamente la nostra vita al Cuore di Gesù, al Cuore di Maria, al Suo Cuore che tutta si è donata per amore di noi Suoi figli.

Noi Ti amiamo con tutto noi stessi. Noi Ti amiamo più della nostra stessa vita. Noi Ti amiamo perché Tu ci hai insegnato ad amare Dio come nostro unico Bene primario, ad amare i fratelli come noi stessi. Solo così, incarnando alla perfezione il Comandamento dell’Amore, potremo rinnovare il nostro sì nella totalità; per portare frutto, frutto, tanto frutto e dare così gioia al Tuo Cuore di Mamma, che tanto gioisce per l’amore e la fedeltà dei figli fedeli e che tanto soffre per la disobbedienza, l’infedeltà, il disamore, l’ingratitudine di altri che, dopo aver tanto ricevuto, per un non nulla si perdono; vanificando i sacrifici di una vita, vanificando i sacrifici di tanti fratelli che si sono spesi per amore della loro vita; ergendosi a giudici per giudicare e non più amare.

Lasciamo il giudizio a Dio senza giudicare per non essere giudicati.
Rimaniamo concentrati sul cammino di santità, preoccupandoci di rimanere fedeli per rispondere sì alla chiamata ricevuta, senza mai cadere ma rimanendo saldi nella fede per poter affrontare ogni prova, ogni difficoltà.

Questo è un tempo di prova per il Mistero di Dio. Un tempo in cui con violenza il nemico di Dio sta portando il suo attacco. Così come Gesù dice: “Il Regno dei Cieli soffre violenza” e così come dice ancora: “Solo i violenti se ne impadroniscono”. Quindi Gesù ci insegna ad essere forti, a rimanere saldi, vivi, senza mai cadere, senza mai tentennare, senza mai dubitare per non essere travolti dal fango e da tutto ciò che proviene dal mondo e dai nemici di Dio. Solo rimanendo in comunione di cuore, anima e spirito con Cristo Salvatore, il Pane Vivo disceso dal Cielo, tutto potrà essere superato e vinto. Questa è la nostra festa, che noi vogliamo continuare a vivere uniti al Cuore di questa Madre, rimanendo innestati nel Suo Cuore, puro e santo, per poter essere nutriti della Sua Linfa che dona la Vita.

Ella, che ha amato Gesù come Lo ha amato Sua Madre; Ella, che è la sintesi di tutti i Profeti e di tutti gli antichi Patriarchi, ancor di più stringe tutti quanti noi al Suo Cuore di Madre. Noi, che abbiamo preso le Sue mani per intraprendere il viaggio che conduce al Cuore del Padre, vogliamo rimanere uniti a quelle mani per lasciarci guidare, per abbandonarci alla Sua volontà, certi della Sua Materna presenza, certi del Suo Materno aiuto. Dal Cielo ora Ella ci guida ancor di più, affinché il Suo e nostro Mistero possa proseguire secondo il volere del Padre.

Ecco la nostra fede; ecco la nostra certezza nel Mistero del Dio Bambino che mai cadrà, che mai potrà essere sconfitto, nonostante le difficoltà e gli attacchi che ora il mondo sta portando con tanta violenza.

A Te ci affidiamo Madre Santa; aiutaci Tu in questo tempo a contemplare Maria, la Sua Vita, per incarnare le Sue virtù, come hai fatto Tu. In questo tempo Santo, che oggi ha inizio, aiutaci a rimanere concentrati su Maria, per poter vivere da oggi, in modo proficuo e santo, questo tempo, tempo di preghiera e di meditazione, tempo in cui i figli della Madre Chiesa contemplano l’Ascesa Mariana, per poter giungere a festeggiare Maria nel giorno della Sua Assunzione al Cielo e così poterLa celebrare come Regina del Cielo e della terra, come Corredentrice Universale.

A Maria affidiamo questo Santo Mistero.

Maria proteggi i Tuoi figli. Maria proteggi i Tuoi giovani. Maria allontana dal loro cuore ogni tentazione e ogni distrazione. Fa’ che in questo tempo siano ancor più forti e ancor più saldi nella fede, per trovare riparo, conforto e sostegno sotto il Tuo Materno manto.
Per trovare riparo, chiedete a cuore sincero: Padre nella Tua Dimora voglio vivere, per poterTi servire ed amare.
Per trovare conforto, spogliatevi di voi stessi per rivestirvi della Luce che in questa Terra d’Amore si irradia.
Per trovare sostegno, sciogliete ogni pensiero della vostra mente per aprire sempre più il cuore ed abbandonarvi alla volontà del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

E tutto troverete, affinché nessuno possa sentirsi escluso o abbandonato, messo in disparte; ma affinché tutti possano essere veri protagonisti di questo Mistero; veri protagonisti della Vita di Maria in ciascuno, per poter rinnovare il proprio sì alla chiamata ricevuta e vivere, manifestare e testimoniare l’unico Amore che farà ardere di speranza, avendo trovato qui, nella Nuova Gerusalemme, l’unica certezza che è Cristo e Maria.

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.