Convertitevi a Cristo Amore.
Abbandonate ciò che è guerra e morte

25 Marzo 2022
IV Venerdì di Quaresima
Meditazione del Giorno del Pontefice Samuele

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

In questo quarto venerdì di Quaresima, contempliamo la piaga patita da Gesù al piede sinistro e offriamo la nostra preghiera e la nostra quotidianità per la conversione dei peccatori, per la conversione di tutti coloro che non professano la vera Religione, per la conversione di tutti coloro che non credono a nulla.

Preghiamo affinché tutti coloro che brancolano nel buio possono accogliere Cristo, Pane Vivo disceso dal Cielo nella Nuova Gerusalemme, per donare a tutti una speranza nuova, una realtà concreta: il Regno. Quel Regno promesso che qui è sceso e che ora si manifesta, si vive. Ecco la novità a cui tutti sono chiamati per lasciare ciò che è vecchio, per lasciare ciò che è peccato, per lasciare ciò che non è Verità e abbracciare la Verità tutta intera, Cristo Signore, Padre, Figlio e Spirito Santo.

In questo tempo di Quaresima, ascoltate la voce dello Spirito che parla al cuore di ciascuno e invita tutti alla conversione, invita tutti a cambiare vita, invita tutti ad essere intolleranti verso tutto ciò che è peccato e ciò che è male, per poter abbracciare ciò che è bene, per poter vivere il vero amore; affinché la pace in Cristo, con Cristo e per Cristo possa tornare ad essere stabile su questa terra martoriata dalla violenza, da una guerra fratricida che nasce nel cuore degli uomini per poi propagarsi nel mondo intero.

Tornate a Cristo, tornate a vivere il vero amore, e nulla vi mancherà. Questo è l’invito, l’appello d’amore, che si alza da questa Terra d’Amore scelta dal Padre per poter manifestare la Sua presenza. Ascoltate la voce del Cielo che si è manifestata alla Fanciulla di Dio, Maria Giuseppina Norcia, e che ora, tramite questa Chiesa, vuole arrivare al cuore di tutti gli uomini, per far sì che chi è morto nello spirito, chi è morto nell’anima, possa tornare a vivere già in questa vita, per poi poter vivere la Vita eterna, dono del Padre, per l’eternità.

Offriamo al Padre la nostra preghiera. Offriamo al Padre ogni sofferenza di Gesù. Affinché ogni peccatore si converta e torni alla vita.

Preghiamo il Padre con la preghiera rivelata da Gesù a Maria Giuseppina Norcia il 15 Aprile 1982:

Padre Onnipotente,
Ti offriamo la dolorosa Passione di Gesù,
la Sua gloriosa ascesa Te,
per questi tempi duri e difficili,
Signore pietà.

Consacrazione al Cuore del Padre.

A Te, mio Signore,
offro la mia vita, la mia quotidianità.
Rendimi partecipe del Tuo Amore per poter vincere nel Tuo Nome.

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.