Fuggi satana!
Michele, Gabriele e Raffaele
qui ti vinceranno

29 Settembre 2022
Festa degli Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele
Meditazione del Giorno del Pontefice Samuele

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Oggi la madre Chiesa festeggia gli Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele: il Difensore, l’Annunciatore e la Guida. Gli Arcangeli sono posti da Dio Padre Onnipotente a capo degli angeli del Cielo. E ad ogni angelo viene affidato un essere umano, fin dalla nascita, così che l’uomo possa essere guidato nel proprio pellegrinaggio terreno dai custodi celesti che Dio assegna a ciascun uomo.

Gli Arcangeli sono a capo degli angeli. Capo della milizia celeste è l’Arcangelo Michele, che a sua volta opera al comando di Maria, la Regina del Cielo e della Terra, Colei che il Padre, per suo volere, assunta al Cielo, è stata posta e stabilita Regina dell’Armata celeste. Gesù è il Re. Maria è la Regina. Questa è la gerarchia che il Padre ha stabilito, affinché tutto possa funzionare in un’unica armonia di Cielo, che gli uomini sono chiamati a vivere già su questa Terra.

Ecco la consapevolezza che deve animare i figli di Dio, affinché tutto si possa svolgere nel giusto ordine stabilito dal Padre. Chi vuole rimanere fedele ai suoi Comandamenti e ai suoi insegnamenti, si lascerà guidare dagli angeli e dagli Arcangeli, quindi dal Re e dalla Regina, così in Cielo, così in Terra. Chi invece, nella libertà che il Padre ha concesso a tutti, vorrà vivere non rispettando i Comandamenti e gli insegnamenti del Padre, che nel Figlio si manifestano, si distaccherà da tutto ciò che è Santo per unirsi a colui che è si è ribellato al Padre, colui che per primo non ha accettato la volontà del Padre, non accettando di essere comandato dall’Ancella Fedele dell’Altissimo, Sposa e Madre di Dio, Colei che è tutta pura e tutta Santa. Così è iniziata la lotta delle lotte, che il Padre ha per tempo e nel tempo annunciato: la Donna e la sua stirpe da una parte; l’angelo disobbediente, impuro, superbo con i suoi seguaci dall’altra.

Noi siamo parte di questa lotta. Per questo oggi vogliamo festeggiare e onorare gli Arcangeli fedeli a Dio, gli Arcangeli a cui Dio ha affidato una missione trinitaria: uno: indicare la Via che porta alla salvezza i figli di Dio (ecco Raffaele); due: annunciare e rivelare la Verità assoluta di Dio che si manifesta nella storia (ecco Gabriele); tre: difendere i figli e sconfiggere definitivamente il nemico di Dio per far vivere i figli nell’eternità (ecco Michele).

Sull’esempio dei tre Arcangeli vogliamo oggi rinnovare e gridare a tutti la nostra fedeltà al Padre, la nostra fedeltà al Re e la nostra fedeltà alla Regina, allontanando la tentazione di colui che è disobbediente, superbo e impuro. Via! Via dal nostro cuore ogni tentazione! Via ogni disobbedienza! Via ogni impurità! Via ogni superbia e vanagloria! Via dal nostro spirito ogni inganno! Via ogni gelosia e rivalità! Via ogni guerra e ogni violenza contro il fratello, contro ogni uomo, contro ogni donna! Sull’esempio dell’Uomo Dio Gesù e sull’esempio di Maria rinnoviamo la nostra fedeltà a Dio Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della terra, sull’esempio e aiutati dagli angeli e dagli Arcangeli, che sempre ci accompagnano e mai ci abbandoneranno.

Pregate ogni giorno il vostro angelo custode che il Padre vi ha affidato. Trovate sempre il tempo, ogni giorno, per pregare e dialogare con il vostro angelo custode, affinché vi aiuti a tenere lontano ogni tentazione e a vivere per dare lode e onore a Dio Padre Onnipotente per averci creati, fatti cristiani e custoditi ogni giorno, desiderando ogni giorno di fare sempre meglio, come ogni giorno hanno fatto Gesù e Maria, come ogni giorno hanno fatto i santi e i martiri, come ogni giorno si impegnano a fare tanti uomini e donne che vivono, offrono e soffrono per essere santi.

Non abbiate paura. Vincete ogni tentazione. Allontanate lo scoraggiamento e lo sconforto. Insieme agli Arcangeli, preghiamo la Trinità Augustissima; onoriamo i Cuori Sacratissimi di Gesù e di Maria; affidiamoci a Maria Santissima Desolata, chiedendoLe di intercedere presso il Padre affinché Dio Padre Onnipotente perdoni ogni nostra mancanza, desiderando di consolare e consacrarci ogni giorno al Cuore Immacolato di Maria, unico rifugio sicuro dove il nemico di Dio mai potrà entrare. Riuniamoci tutti in quel Cuore. Uniamoci agli Arcangeli per ringraziare il Padre e Gesù di averci dato una Madre, Buona e tenera, santa e pura.

Fuggi, satana, perché nel nome di Maria, per il Suo Cuore puro e Immacolato, Michele ti inseguirà e ti colpirà, per affondarti per l’eternità. Nulla puoi e nulla potrai contro il Cuore Immacolato di Maria. Rimaniamo uniti a Michele, a Gabriele e a Raffaele, per onorare Gesù e per onorare Maria e nulla avremo a temere. E così sia.

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.