Voi, giovani, vincete il male
con l’amore e la vera fratellanza

11 Marzo 2022
II Venerdì di Quaresima
Meditazione del Giorno del Pontefice Samuele

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

Oggi secondo Venerdì di Quaresima, offriamo la nostra preghiera, la nostra quotidianità, in onore della piaga alla mano sinistra di Gesù e offriamo tutto ciò per i giovani, affinché i giovani, sull’esempio del giovane Gesù, possono vincere il maligno.

Nei giovani è vivo il seme della vittoria. Nei giovani è viva la forza santa che consente di andare oltre ogni difficoltà e vincere ogni impedimento, ogni prova. Nei giovani questa forza è viva, è innata. Non disperdetela, non permettete al nemico di Dio di assopirvi, di addormentarvi le coscienze, lo spirito, il vigore santo, lasciandovi prendere dalle gozzoviglie, dalle tentazioni di questo mondo, da tutto ciò che è luce artificiale in questo mondo. Seguite la Luce, Cristo Luce. Seguite il Suo esempio di Giovane Uomo e nulla vi fermerà, nulla vi mancherà.

Ecco l’esempio per tutti voi amati giovani: Cristo, il Giovane Cristo, il Giovane Gesù, e Maria, l’Eterna Fanciulla, Colei che ha incarnato l’Eterna Giovinezza, Colei che insieme a Gesù ci porterà a vivere l’Eterna Giovinezza. Seguite l’esempio di Gesù e di Maria e il nemico sarà vinto. Schiaccerete con la forza della vostra fede, con la forza del vostro amore, la testa del nemico, affinché non possa più nuocere ai figli di Dio. Siate esempio per tutti quei giovani che ancora non conoscono Gesù e non conoscono Maria, non conoscono l’Amore disceso dal Cielo, ma conoscono altri amori umani e mondani.

Cancellate, distruggete, con tutte le vostre forze il seme della gelosia e della rivalità. Non vi può essere vera amicizia dove vi è gelosia. La gelosia soffoca l’amore.
Vincete con la forza della fede, vincete con la forza dell’amore, per Cristo e per Maria. Un amore fraterno che deve poter circolare libero, per poter far sì che tutti possano vivere già da ora il Regno, quel Regno che nella Gerusalemme è sceso ed è vivo. Chi vuole vivere la Città Santa deve sgombrare il cuore da ogni sentimento malsano e, sull’esempio del Giovane Gesù e della Giovane Maria, vincere e trionfare.

E ora preghiamo il Padre  con la preghiera che Maria Giuseppina ha ricevuto da Gesù il 15 aprile 1982.

Padre Onnipotente,
Ti offriamo la dolorosa Passione di Gesù,
la Sua gloriosa ascesa Te,
per questi tempi duri e difficili,
Signore pietà.

Consacrazione al Cuore del Padre.

A Te, mio Signore,
offro la mia vita, la mia quotidianità.
Rendimi partecipe del Tuo Amore per poter vincere nel Tuo Nome.

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.