I anniversario del Dogma di Fede:
Maria Corredentrice Universale

22 Dicembre 2020
I Anniversario della Proclamazione del Dogma di Fede
“Maria Corredentrice Universale”
Meditazione del Giorno del Pontefice Samuele

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

In questo giorno, 22 dicembre 2020, celebriamo il primo anniversario del Dogma di Maria Corredentrice: Maria Corredentrice Universale. Il Dogma istituito e sancito dalla nostra Chiesa. Un giorno importante e significativo che ci porta a vivere nuovamente il Mistero di Maria: Maria l’Immacolata, Maria la sempre Vergine, Maria la Madre di Dio, Maria l’Assunta in Cielo e così Maria la Corredentrice Universale.

Grande è il Mistero di Maria e grande è la devozione di noi Suoi figli al Cuore Immacolato di Colei che si è fatta Ancella del Padre, per portare a compimento il Suo volere. “Fai di me quel che piace a Te”, ha esclamato Maria, e l’Ancella diviene Madre per poi essere incoronata Regina che insieme al Re, Cristo Re, ha il potere di salvare quei figli che a Lei si affidano con fede.

Questo è il Mistero che l’umanità non vuole comprendere. Tanti, ancora oggi, non accettano come il Padre, per Grazia, abbia voluto innalzare Maria al punto tale da consentirLe di poter salvare i figli di Dio, in virtù della Grazia e dell’Onnipotenza che il Padre ha donato a Maria. Ma chi ama Maria vive il Suo Mistero con fede e non solo per fede, chi ama Maria a Lei si affida e a Lei affida tutti coloro che si amano.

Ecco il nostro amore per Maria. Ecco il nostro vivere Maria, nella consapevolezza della Sua Potenza e del Suo essere Piena di Grazia.
Solo chi saprà amare Maria con tutto sé stesso potrà veramente comprendere e vivere il Natale di Cristo.
Maria è la Via che ci conduce a vivere il Mistero dell’Unigenito Figlio di Dio, che il Padre ha donato a questa umanità, affinché la Luce potesse nuovamente squarciare le tenebre che dominano questo mondo.

In Maria, con Maria e per Maria per amare ancor di più e condurre tutti ad amare ancor di più Cristo Signore, Colui che è Via, Verità e Vita.

A Maria totalmente ci affidiamo e ci consacriamo per poter vivere Cristo per l’eternità, per poterLo accogliere nel nostro cuore, per poter accogliere nel cuore Colui che è Luce, che vince le tenebre e vince la morte.

Maria ci doni la Grazia di trasformare il nostro cuore per farlo divenire culla, culla vivente, per poter nuovamente accogliere il Bambino Gesù.

Nel nome del Padre, e del Figlio e dello Spirito Santo.