Marzo è il mese della devozione a San Giuseppe:
amiamolo con tutto il cuore
1 Marzo 2021
Inizio del mese della devozione a San Giuseppe
Meditazione del Giorno del Pontefice Samuele
Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Cari fratelli, care sorelle, il mese di marzo nella nostra Chiesa è il mese della devozione a San Giuseppe. E con decreto Pontificio ho stabilito che San Giuseppe sia venerato non solo come Custode della Sacra Famiglia e patrono della Chiesa Universale ma come Custode della Piccola Culla del Bambino Gesù, Custode della Cristianità e Patrono di ogni famiglia.
A voi tutti dico: amate San Giuseppe, pregate San Giuseppe, imitate le Sue virtù, affinché sul Suo esempio e con il Suo aiuto ogni figlio di Dio che ama il Bambino Gesù, ogni figlio di Dio che ama Maria Santissima, guardi a San Giuseppe come l’esempio vivo e santo da imitare nella totalità. Ci affidiamo a San Giuseppe, affinché San Giuseppe protegga ogni famiglia, chiesa domestica, e la Chiesa Universale, vincendo il disamore e l’adulterio, vincendo l’apostasia e l’indifferenza.
Per questo in ogni famiglia regni l’amore santo tra sposo e sposa, regni l’armonia tra padre e madre, tra genitori e figli. E così nella Chiesa Universale regni l’amore per Gesù che vince ogni indifferenza, che vince ogni tentazione di apostatare dalla vera Fede, cercando inutili religioni, inutili filosofie religiose, che non sono in comunione con il Cuore del Padre, che non sono espressione del volere del Padre.
Il Padre ha mandato Suo Figlio, il Suo Unigenito Figlio, affinché il mondo intero potesse adorarLo nel Figlio Unigenito. Questo è il volere del Padre e questo è ciò che ognuno di noi deve mettere al centro della propria condotta quotidiana.
Affidiamoci a San Giuseppe, affidiamoci pregandolo con vero amore, con vera preghiera, affinché la Sua intercessione possa ottenerci ogni grazia per vincere e trionfare.
Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.