Con Maria per vincere il mondo

Maria è la Madre di tutti i figli di Dio, di tutti coloro che vogliono aderire al Progetto di Redenzione per la gloria e in onore al Padre (Rivelazione di Gesù a Maria G. Norcia, “Maria, mi consacro a Te”, 10/03/1986): il Padre Buono e Santo, Buono e Santo, Buono e Santo. Ecco questa Casa, Chiesa, Chiesa di Maria, che sempre più farà conoscere la Bontà di questo Padre (Sal 25,3), unico ed eterno Padre. Nella Piccola Culla del Bambino Gesù la Sua paternità è viva: viva la Sua dolce Presenza, viva la Sua Impronta paterna.

Questa è la Chiesa che instrada le genti, la Chiesa dove tutte le promesse del Padre si compiono, la Chiesa del Compimento, ultimo ed eterno Compimento (Lc 9,31), che donerà la Salvezza: a quanti la cercano; a tutti coloro che hanno mantenuto la fede nel nome del Dio vero; a quanti, a causa del nome di Dio, sono stati perseguitati nel corpo e nello spirito.

Maria qui accompagna chi vuole attraversare la Porta  che conduce tutti al Cuore del Padre (Atto di Magistero, “Maria, la Porta Santa dei figli di Dio”, 24/12/2024). Questa è la Porta che attraversano i santi (Rivelazione di Gesù a Maria G. Norcia, “La Divina famiglia e la Scala d’Oro”, 25/12/1988), coloro che hanno mantenuta pura la veste (Ap 7,9), purificata per mezzo dello Spirito, santificata per mezzo dell’Azione del Figlio del Dio Vivente, che qui è vivo e vero.

Questa è la Casa delle pecorelle sante che vogliono appartenere all’unico vero Dio (Gv 10,16). Non vi è posto per i capri. Questo è il Cortile della Chiesa di Cristo. Questo è il Cortile della Chiesa di Maria che, come Madre, è davanti alla Porta, per allontanare ogni capro: disperderlo e vincerlo, perché il tempo loro concesso è scaduto.

Questa è la Porta attraversata dai santi: santi vivi e viventi. Ecco la Chiesa rifondata sulla Roccia, dove il Bambino Gesù nuovamente è nato per essere adorato come unico Pastore, Unigenito Amore (Gv 1,14). Ecco la Luce, ecco il Sole che illumina e irradia l’eternità. Davanti a questo Trono (Ap 4,2-3) tutti si inginocchieranno proclamando il Suo Nome. Davanti a questo Trono Egli pascerà il Suo Gregge, asciugherà ogni lacrima, donerà ogni fiducia.

Viva sarà la gioia dei figli di Dio nel guardare i Suoi occhi e vedere il Suo sorriso e ricevere la Sua regalità. Ecco i figli di stirpe regale (1Pt 2,9). Tutti saranno sottomessi al Suo Volere e Potere, alla Sua Onnipotenza.

Ecco Maria, Figlia, Sposa e Madre, Colei che vuole imprimere nel cuore dei Suoi figli l’Amore, per donare a tutti la Sua linfa vitale, la Sua viva volontà per continuare a vivere e amare i fratelli, per vincere il mondo, affinché ancora una volta il piccolo Davide vinca il mondo. E in Maria, con Maria e per Maria il mondo già è vinto (Decreto Pontificio, “In Maria, con Maria e per Maria”, 22/12/2019).