Organi

Sommo Pontefice

Il Sommo Pontefice è la guida spirituale della Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme.
Con spirito di servizio guida la Chiesa e, con l’ausilio del Consiglio Spirituale, forma e rende saldi nella fede i fedeli della Chiesa, affinché i figli di Dio e tutti gli uomini di buona volontà possano: rispettare e accogliere il Progetto di creazione originale del Padre, nella sua essenza e sostanza; comprendere e mettere in pratica gli insegnamenti di Cristo Gesù, vero Uomo e vero Dio, unico Salvatore del mondo; accogliere nella propria vita e quotidianità la viva azione dello Spirito Santo, Amore sostanziale del Padre e del Figlio, che conduce il popolo di Dio alla salvezza; imitare l’esempio di Maria, nella Sua manifestazione di Figlia, Sposa e Madre di Dio. Affinché tutto ciò si compia, il Pontefice consacra il proprio pontificato e missione al Cuore Immacolato di Maria, Madre Universale, Regina delle Vittorie.

 

Consiglio Spirituale

Il Consiglio Spirituale ha il compito di amministrare, con vivo spirito di servizio e nella vera fratellanza, la Chiesa, coadiuvando il Sommo Pontefice nel suo ministero di guida della Chiesa Universale, per unire spiritualmente il cuore dei fedeli al Cuore di Cristo e di Maria e condurre tutti al Cuore del Padre.

 

 

Comitato Pastorale

Il Comitato Pastorale coadiuva il Consiglio Spirituale nell’esecuzione delle sue funzioni, al fine di amministrare e gestire le attività della Chiesa con lo spirito di servizio che deve contraddistinguere l’operato dei suoi componenti, al fine di poter così sempre soddisfare le esigenze della Chiesa Universale nelle varie realtà territoriali che la animano e che nel tempo la determinano e caratterizzano.

 

Assemblea

L’Assemblea è costituita da tutti i fedeli della Chiesa Cristiana Universale della Nuova Gerusalemme. I fedeli che, animati dalla sincera volontà di farne parte e dalla viva volontà di rispettarne i fondamenti e i principi spirituali, sono accolti quali membra vive della Madre Chiesa, Corpo Mistico di Cristo, per manifestare l’essenza e la sostanza dell’essere “Ecclesia”, Assemblea dei credenti in Cristo.